Il Pergine sfiora l’impresa, fischiato in casa il Valdifiemme

CAVALESE. Spettacolare incontro quello giocato dal Pergine a Bressanone. Valsuganotti sconfitti all’overtime dopo sessanta minuti di una buona prestazione. Primi due tempi giocati con sagacia tattica...


TULLIO Daprà


CAVALESE. Spettacolare incontro quello giocato dal Pergine a Bressanone. Valsuganotti sconfitti all’overtime dopo sessanta minuti di una buona prestazione. Primi due tempi giocati con sagacia tattica da entrambe le formazioni, che non hanno risparmiato energie cercando a più riprese la via delgol, negato ripetutamente dai due estremi in grande serata. Nella seconda frazione il gioco si è fatto anche falloso e numerosi sono stati i giocatori spediti in panca puniti, ma le ghiotte occasioni capitate sulle stecche dei vari attaccanti si sono infrante, grazie agli interventi decisivi dei due portieri. La partita si sbocca al 52’ con la rete dello straniero ospite Hood che in superiorità (fuori Vinatzer) realizza per il vantaggio perginese. Arriva la rete del pareggio in un incontro avaro di gol, autore Braito al 52030 e così la partita ha il suo giusto epilogo all’overtime, che premia il Bressanone dopo pochi secondi, in rete Mair.

Valdifiemme, che delusione

Cala, impietoso, il sipario sulla stagione deludente del Valdifiemme che nell’ultima partita casalinga di questo tribolato campionato perde 5-3 contro i Cavaliers, formazione questa che ha ottenuto il massimo con uno sforzo minimo. I trentini hanno deluso ancora una volta il generoso pubblico di casa con una prestazione opaca e priva di mordente. Pubblico che al termine dell’incontro ha applaudito il portierone Rabanser, che per tutto il campionato ha tenuto in piedi le aspettative della società, ma purtroppo non è bastato, qualche fischio ingeneroso ha accompagnato i giocatori locali negli spogliatoi dopo l’ennesima sconfitta di un campionato da dimenticare. I tiri scagliati verso la gabbia del Valdifiemme sono la fotografia della partita, ben 41 tiri con una percentuale di parate del 90 per cento, percentuale che dice tutto. Il primo tempo vede i padroni di casa chiudere in vantaggio, dopo la rete ospite di Zerbetto segnano per il Valdifiemme Dallabona (un gran gol) e l’esperto Chelodi E. con un tiro di classe cristallina. I locali allungano nella seconda frazione illudendo la tifoseria di casa con Machan con una bomba dalla blu, ma passano pochi minuti e Buonincontri accorcia per gli ospiti. La terza frazione registra il crollo verticale del Valdifiemme che deve subire ben tre reti, autori ancora lo straniero Buonincontri, Zerbetto e Sbop a porta vuota. Prossimo incontro, ultimo della stagione, giovedì prossimo a Como. Poi tempo di bilanci per la società con pericolose nubi scure all’orizzonte.

RISULTATI MASTER ROUND: Appiano - Valpellice 3-4; Merano - Varese 6-1; Bressanone - Pergine 2-1 overtime

CLASSIFICA: Merano punti 34; Varese 31; Pergine 25; Valpellice 20; Bressanone 19; Appiano 17.

PROSSIMO TURNO (GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO): Valpellice - Bressanone; Pergine - Varese; Appiano - Merano.

RISULTATI QUALIFICATION ROUND: Valdifiemme - Cavaliers 3-5; Alleghe - Caldaro 3-4 overtime.

CLASSIFICA: Caldaro punti 23; Alleghe 20; Cavaliers 16; Valdifiemme 15; Como 6.

PROSSIMO TURNO GIOVEDI 20 FEBBRAIO: Como - Valdifiemme; Caldaro - Alleghe.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano