Il Pergine sfiora l’impresa a Merano Ora c’è l’Appiano

Merano. Grande spettacolo hockeistico al Meranarena nella sfida tra la capolista la Merano e il Pergine, partita ricca di reti e vittoria finale che sorride alla squadra di casa, per i valsuganotti...


TULLIO Daprà


Merano. Grande spettacolo hockeistico al Meranarena nella sfida tra la capolista la Merano e il Pergine, partita ricca di reti e vittoria finale che sorride alla squadra di casa, per i valsuganotti terzo posto finale comunque blindato. Parte bene la formazione ospite, che chiude in vantaggio la prima frazione con la rete di Lombardi. Nel secondo periodo si registra la reazione della capolista, sostenuta dal pubblico delle grandi occasioni. Lo Presti infila il portiere Quagliato (buona la sua prestazione). Il sempre positivo Buonassisi riporta gli ospiti in vantaggio, ma la gioia dura poco perche Juscak agguanta il pari. Continuano in serie grandi occasioni da ambo le parti con i due portieri protagonisti assoluti. Nardi, buon giocatore nelle file del Merano, allunga quando sembra che la partita sia finita ma ci pensa ancora lo straniero ospite Buonassisi (autore di una bella doppietta) a pareggiare il conto. Overtime fatale agli ospiti, ci pensa Nardi con la sua doppietta a mettere la parola fine ad una bella partita.

Triste epilogo per il Fiemme

Il Valdifiemme abbandona anzitempo lo scenario dei playoff, sempre raggiunti nelle tre precedenti partecipazioni al campionato Italian Hockey League. È stata una stagione sportiva assolutamente da dimenticare, i numeri del Valdifiemme sono impietosi rispetto a tutto quello di bello e buono che era stato fatto in precedenza. Ma una nota positiva è doveroso segnalarla, il sempre costante sostegno del pubblico di casa che, malgrado le numerose prestazioni deludenti, ha continuato a sostenere i propri beniamini, ultimi colpevoli di una stagione sportiva dai risultati negativi. Master Round:Bressanone Appiano 2 a 3,Varese Valpellice 3 a 2,Merano Pergine 4 a 3 O.T.

Classifica finale:Merano punti 39,Varese 36,Pergine 26,Bressanone 23,Valpellice 21,Appiano 19.

Qualification Round: Alleghe Como 3 a 7, Caldaro Cavaliers 3 a 0

Classification Round:Caldaro punti 26,Alleghe 23,promosse ai Play Off, cavaliers 16,Valdifiemme 15,Como 12.

Accoppiamenti PLAY OFF che iniziano giovedi 27 febbraio al meglio delle sette partite.

Merano Alleghe, Varese Caldaro, Pergine Appiano, Bressanone Valpellice.















Scuola & Ricerca

In primo piano