Il Levico mette Mattia Pellielo in mezzo al campo 

Serie D. L’under nuovo acquisto dei “termali” arriva dalla Spal. Il Trento ha già definito le amichevoli



TRENTO. All’appello mancano ancora gli ultimi tasselli e poi sarà già tempo di partire. Il Trento sta per completare l’organico e, nel frattempo, ha definito il quadro delle amichevoli del pre campionato: l’esordio stagionale avverrà martedì 24 luglio allo stadio “Briamasco” di Trento, quando la formazione di Claudio Rastelli affronterà il Venezia, ambiziosa formazione di serie B, in ritiro a Bedollo. Sulla panchina lagunare siede, da qualche settimana, l’ex tecnico dell’Alto Adige e della “Primavera” dell’Inter Stefano Vecchi con il valsuganotto Fabio Trentin a ricoprire l’importantissimo ruolo di preparatore atletico. A seguire la squadra aquilotta giocherà contro il Foggia di Massimo Oddo (a Cles, domenica 29 luglio), l’Este, compagine veneta che partecipa al torneo di serie D (sabato 4 agosto al “Briamasco), la Bassa Anaunia (a Campodenno, giovedì 9 agosto) e poi il neonato Lanerossi Vicenza Virtus, che sarà di scena al “Briamasco” domenica 12 agosto. Intanto il direttore sportivo Gizzarelli è alla ricerca degli ultimi tasselli per completare la rosa: con i giovani Cazzago e Baronio ormai in arrivo, all’appello manca solamente un regista di spessore da posizionare davanti alla difesa. Poi sarà solamente tempo di partire per il ritiro di Cavalese, in programma dal 18 al 28 luglio.

L’esordio del “nuovo” Levico Terme è fissato, invece, per domenica 29 luglio, quando i gialloblù di Vitali saranno impegnati in triangolare sul campo amico che li vedrà opposti alla “Primavera” della Roma, in ritiro a Borgo, e la ViPo Trento, compagine neopromossa n in Eccellenza. Sette giorni più tardi test match decisamente probante contro l’ambizioso Mantova, squadra già affrontata la scorsa stagione nel primo turno di Coppa Italia di D.

La rosa della squadra termale non è ancora da considerarsi completata, ma ieri il sodalizio valsuganotto ha annunciato l’ingaggio di un altro centrocampista under, il classe 2000 Mattia Pellielo, che il direttore sportivo Claudio Ferrarese ha prelevato dalla Spal. In attesa degli ultimi “botti”, l’organico va delineandosi, in vista della partenza per il ritiro di Castel Tesino, fissata per sabato 21 luglio. La truppa valsuganotta si ritroverà in sede qualche giorno prima e, dopo le visite mediche e i test, partirà per il lavoro in altura, che si concluderà proprio domenica 29 con il rientro a Levico e il sopracitato triangolare, in programma nel pomeriggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano