Il Levico di Favaretto deve fare punti con il Campodarsego 

Il nuovo mister vuole dare una svolta alla squadra anche se la sfida di oggi non sarà facile. Bertoldi e Aquaro in avanti



LEVICO. Dopo un’altra domenica di sosta, più voluta che forzata, il Levico Terme torna in campo per affrontare il Campodarsego, squadra d’alta classifica e ancora in corsa per il primato. Quella di oggi sarà la prima partita ufficiale per il nuovo allenatore gialloblù Paolo Favaretto, che dieci giorni fa ha preso il posto dell’esonerato Andrea Vitali sulla panchina della formazione termale. I risultati negativi e un feeling mai nato con i vertici societari e tutto l’ambiente hanno portato la dirigenza di viale Lido ad optare per un cambio di guida tecnica con la scelta di affidarsi ad un mister esperto quale è Favaretto, veneto di nascita e grande conoscitore del girone C. Quella di oggi sarà la prima di tre sfide in sette giorni per il Levico Terme, che mercoledì recupererà a Borgo la partita contro il Tamai e domenica riceverà in Valsugana (finalmente sul campo di viale Lido?) il Belluno, altra diretta concorrente nella corsa verso la salvezza.

La rosa, come nelle ultime settimane, è da considerarsi risicatissima visti i tanti infortuni, tutti di medio - lungo corso: oggi mancheranno all’appello capitan Esposito, Rinaldo e Biscaro sono ai box da tempo e in più Castellan dovrà scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata contro il San Giorgio con il tecnico Favaretto che avrà a disposizione solamente 18 giocatori, due dei quali, i giovani Vesco e Vettorazzi, provenienti dalla squadra juniores. In settimana l’allenatore ha provato diversi sistemi di gioco con particolare attenzione al “4-4-2”. La formazione titolare dovrebbe prevedere Costa in porta con Demian e il rientrante Acka sulle corsie esterne, Bagatini e Dall’Ara al centro per quanto riguarda la linea difensiva. In mezzo al campo Luca Bertoldi e Cariello saranno i due mediani con Salvaterra e Marku sulle fasce a supporto della coppia d’attaccanti, che sarà formata sicuramente da Fabio Bertoldi e Aquaro. Le alternative sono poche: una prevede l’inserimento di Guatieri a sinistra (il sacrificato sarebbe Marku con spostamento di Salvaterra a destra) e l’inserimento in mediana di Pellielo al posto di Cariello, mentre in difesa Pregnolato spinge per una maglia da titolare ma difficilmente sarà preferito a Dall’Ara.

Il Campodarsego, che all’andata venne sconfitto a Levico, si presenterà alla sfida di oggi senza lo squalificato Pelizzer, centrocampista di grande importanza nello schema tattico di mister Andreucci. Al suo posto giocherà Trento, mentre per il resto dovrebbe essere confermata la squadra che sette giorni fa ha affrontato l’Adriese. In avanti la coppia composta da Vuthaj e Michelotto è di quelle d’alta classifica con il neoacquisto Giorgi (fratello della ben più celebre tennista Camila) e Michelotto, che lo scorso anno fu ad un passo dal vestire proprio la maglia del Levico Terme in estate, pronti ad entrare a gara in corso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano