Hockey Serie B

Il Fiemme batte la capolista Egna

Tripudio a Cavalese. E il Pergine Sapiens travolge il Merano


di Tullio Daprà


CAVALESE. Davanti ad oltre 1.000 persone tutte in piedi ad applaudire i padroni di casa, si è concluso un incontro che ha visto i padroni di casa avere ragione della capolista Egna, che ha dovuto arrendersi alla grande prova del Fiemme. Ospiti sorpresi fin dalle prime battute dal grande ritmo espresso dai ragazzi di coach Chelodi. All’8.38 lo stadio esplode per la bella marcatura dell'ex di turno Rudi Locatin, assistito da capitan Ciresa. Al 14.00 arriva il raddoppio con il giovane Damiano Varesco pronto a deviare in rete. All’inizio del secondo drittel deve abbandonare la scena il gladiatore Loris Vicenzi, vittima di un guaio muscolare e al 9.32 sono gli ospiti che accorciano le distanze con Michael Sullman, ma risponde subito ancora Rudi Locatin assistito sempre da Ciresa e Schenk allungando sulla capolista frastornata dal grande e frenetico pattinaggio degli scatenati gialloneri. Terzo drittel con gli ospiti in rete all’11.38 con Peiti, minuti finali palpitanti, ma arriva la sirena a decretare la meritata vittoria del Fiemme sempre piu convincente. Domenica a Cavalese (18.30) è di scena l’Ora.

Grande vittoria per il Pergine contro una diretta avversaria per l’accesso ai playoff, ilMerano, reduce dalla convincente vittoria nel turno infrasettimanale contro il Fiemme. Ospiti che hanno dovuto soccombere con il pesante punteggio di 8 a 3 contro gli scatenati valsuganotti, orfani di capitan Ambrosi e del giovane e valido Conci. Il Pergine ha sempre avuto in mano le redini dell’incontro a conferma. Il primo drittel ha visto l’estremo Facchinetti autore di pregevoli interventi. Sono Chizzola e Rigoni gli autori del doppio vantaggio. Stessa musica nel secondo periodo, arrivano due reti spettacolari con Sinosi e Camin, tra il tripudio degli ultras. Accorciano gli ospiti con Gruber ma i locali reggono molto bene. Nel terzo periodo ospiti in rete con Beber, ma il Merano non ha fatto i conti con l’orgoglio del Pergine che allunga perentoriamente con Munari, Meneghini A., De Luca e la firma di De Toni. Nei minuti finali arriva la terza rete degli ospiti con Cainelli.

RISULTATI: Feltre - Val Venosta 2-1; Ora-Caldaro 0-3; Alleghe-Milano 2-3; Chiavenna-Appiano 4-8 Como-Pusteria jr. 2-4; Varese-Renon B 4-7; Pergine-Merano 8-3; Fiemme-Egna 3-2.

CLASSIFICA: Egna 38; Caldaro 37; Ora 36; Appiano 34; Fiemme e Merano 32; Pergine 29; Milano 28; Renon 21; Alleghe 14; Pusteria e Chiavenna 11; Varese 10; Val Venosta e Como 9; Feltre 3.













Scuola & Ricerca

In primo piano