Alps Hockey League 

Il Fassa piega il Lustenau

Canazei. Bel colpo dei Fassa Falcons nella Alps Hockey League: i ladini hanno superato di misura per 3:2 il Lustenau, riprendondo quota in un’affollata classifica, staccando proprio gli austriaci....



Canazei. Bel colpo dei Fassa Falcons nella Alps Hockey League: i ladini hanno superato di misura per 3:2 il Lustenau, riprendondo quota in un’affollata classifica, staccando proprio gli austriaci. Per gli ospiti è arrivata invece la terza sconfitta consecutiva.

Nel primo tempo i ladini non raccolgono quanto devono e si devono accontentare della sola rete di Linus Lundstrom, in doppio powerplay. Carter segna in apertura di secondo tempo e sorprende Zakharcenko in un periodo molto diverso e con più animo e battaglia in pista (5’ a Castlunger e Grabher Meier). Il Fassa ritrova il suo match con le reti di Roupec e Zanet, che permettono al team di coach Kivela di riprendere il filo della partita, ma un diagonale di D’Alvise rimette in discussione il risultato dopo appena 11 secondi. Ma questo è anche l’ultimo goal del match. Nel terzo tempo i Falcons chiudono ogni spazio agli avversari e sprecano anche un rigore con Iori. Il risultato certifica che la musica in Val di Fassa è cambiata rispetto alle ultime stagioni con i ladini a solo 2 punti dalla zona playoff.

LA CLASSIFICA: Renon Rittner Buam 20 punti/9 partite; Vipiteno Broncos 18/8; OIimpia Lubiana 18/9; Val Pusteria Lupi 17/8; Cortina 15/6; Veu Feldkirch 14/8; Asiago 14/9; Zell am See 13/7; Gherdeina 10/7; Fassa Falcons 10/7; Jesenice 10/7; Kitzbühel 9/5; Red Bulls Junior Salisburgo 9/8; Lustenau 7/8; Klagenfurt II 7/8; Bregenzerwald 5/7; Vienna Capitals Silver 3/6; Steel Wings Linz 2/7.















Scuola & Ricerca

In primo piano