Il colpaccio del Pressano nel derby con il Bolzano

Lavis. Per il Pressano è stato il derby della rinascita, per il Bolzano invece una seconda sconfitta dopo quella subita nel recupero di Siena pesante in ottica Supercoppa. In campo la squadra di...



Lavis. Per il Pressano è stato il derby della rinascita, per il Bolzano invece una seconda sconfitta dopo quella subita nel recupero di Siena pesante in ottica Supercoppa. In campo la squadra di Fusina ha dimostrato di avere più voglia e anche di aver capito gli errori fatti a Sassari ed a Cingoli. Infatti, se nelle due precedenti partite non aveva praticamente funzionato nulla, nel derby tutto è girato a pieno regime ed è stata una partita a senso unico.

Si parte con un iniziale 2 a 2 di reciproco studio, poi è Pressano ad iniziare una progressione che dal 6 a 2 arriva al 14 a 9 di fine primo tempo. Il Bolzano? Solo un tentativo sull’8 a 5 che diventa 8 a 6 e poi più nulla. Anche perché Pressano ha ritrovato la difesa dei tempi migliori, il portiere Loizos era in giornata di grazia ed in attacco D’Antino, Dallago e Szep hanno imposto ritmi di altissimo livello che hanno finito per travolgere il Bolzano.

Nella ripresa la squadra altoatesina ci prova, cambia ritmo e si avvicina fino al 15 a 12 : un recupero parziale che riesce a solo a rilanciare il Pressano, che esce dal momento di flessione con un break di 7 a 0 per il 22 a 12 che di fatto chiude la partita. Tant’è che gli ultimi 20 minuti si sono trasformati in una passerella, peccato che si sia giocato a porte chiuse. Le 8 reti finali di differenza rappresentano il massimo scarto vincente ottenuto dal Pressano in tutti i derby giocati con Bolzano.

Appiano vittorioso in casa con Cingoli al termine di una partita equilibrata che ha visto il team altoatesino, sotto di 3 gol all’intervallo, prevalere per sole 2 reti. Sette reti per Oberrauch.

RISULTATI: Molteno - Siena 27-31; Conversano – Trieste 25 – 24; Appiano – Congoli 25 – 23; Pressano – Bolzano ( recupero) 26-18. Rinviate: Pressano - Fondi; Bressanone - Sassari; Merano - Siracusa.

CLASSIFICA: Conversano* 23 punti; Sassari** 21; Siena** 18; Bolzano*** 17; Cassano M.*****, Pressano****, Trieste** e Appiano* 12, Merano** 11; Fasano*** 10; Bressanone**** 8; Cingoli** 7; Fondi*** 4; Siracusa** 3; Molteno** 2. Gli * indicano le partite da recuperare. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano