Hockey, il Pergine conferma il coach Fabio Armani 

Finalmente è arrivata la tanto attesa conferma di Fabio Armani. Per la terza stagione consecutiva spetterà ancora a lui guidare le Linci dell’Hockey Pergine Sapiens. Armani, originario di Pinzolo,...



Finalmente è arrivata la tanto attesa conferma di Fabio Armani. Per la terza stagione consecutiva spetterà ancora a lui guidare le Linci dell’Hockey Pergine Sapiens. Armani, originario di Pinzolo, classe 1974, è stato assistant coach a Pontebba e Valpellice, dove ha conquistato due volte la Coppa Italia. Da giocatore ha vestito la maglia della Nazionale, vincendo Coppa Italia, Supercoppa e scudetto con l’Asiago. «Sono molto contento per la fiducia che la Società continua a darmi – dichiara Armani – e desidero ringraziarla per avermi lasciato l’opportunità di dedicare parte del mio tempo, quest’anno, anche all’Under 20 della Nazionale quale assistant coach». A lui, in questa stagione, anche il compito di coordinare lo staff allenatori dell’intera società: Andrea Ambrosi Under 11 e Under 13; Stefano Daprà che, oltre ad occuparsi dei portieri, seguirà l’Under 15 e sarà vice di Armani per la Senior; e la new entry del giovane allenatore ceco David Palasascak, classe 1991. «Quest’anno avremo una squadra giovane e puntiamo, ovviamente, ai playoff e a far bene in Coppa Italia», dice ancora Armani. Il campionato che sta per cominciare si prospetta più impegnativo perché più equilibrato delle stagioni passate. Iscritte 10 squadre, anziché 12, con l’uscita del Feltre e del Chiavenna. Il livello si è alzato con l’arrivo dalla massima serie di rinforzi importanti, e, per la prima volta, con la nuova possibilità dell’innesto di atleti stranieri.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs