Tennis

Grandissimo Matteo Berrettini! Vince ancora ed è in finale a Wimbledon

Il tennista italiano conclude un match praticamente impeccabile annichilendo il polacco Hurkacz per tre set a uno: 6-3 6-0 6-7 6-4 il punteggio finale



LONDRA. Matteo Berrettini nella storia! Batte il polacco Hubert Hurkacz in semifinale a Wimbledon e domenica giocherà la finale per il titolo nel tempio del tennis, sull’erba.

Una partita fantastica quella del tennista azzurro, sempre in vantaggio nel corso di un match senza storia soprattutto nei primi due set, conclusi 6-3 6-0.

Berrettini ha poi subito una parziale rimonta da parte del polacco che è riuscito a vincere il terzo set al tie-break quando sembrava tutto finito: per ben quattro volte Hurkacz è stato a due palle dalla sconfitta.

Il tennista azzurro ha subito conquistato il break ad inizio quarto set e da quel momento non c'è più stata partita.

Berrettini, le foto della storica impresa sul centrale di Wimbledon

Matteo Berrettini è in finale a Wimbledon! Ecco le foto della fantastica cavalcata in semifinale con la vittoria contro il polacco Hubert Hurkacz sul centrale del campo in erba più famoso del mondo - LEGGI l'articolo

Berrettini ha mantenuto il servizio fino all'appuntamento con la storia.

"Domenica sarà una grande giornata, spero che andrò ancora meglio: porto con me la bandiera dell'Italia, devo crederci", sono le prime parole di Berrettini al termine della partita.













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»