automobilismo

Gonzo e Pintarelli terzi al Rally Elba

Ghezzi sul podio a Brands Hatch al GT4 European Series Northern Cup



TRENTO. Inizio con il podio per l’equipaggio Francesco Gonzo – Silvia Pintarelli, impegnati nel campionato italiano WRC con la Renault Clio RS 2000 N3 curata da Michael Racing, che vedeva come primo appuntamento il Rally Elba. Dopo le due giornate di gara, caratterizzate a tratti, anche da tempo avverso, l’equipaggio del Progetto Giovani 2017 by Pintarally Motorsport conquista un sofferto 3° posto di classe N3 dopo alcune noie alla vettura accusate nella serata di venerdì. «Ottimo il lavoro dietro le quinte anche di tutta la Pintarally che si è dimostrata come sempre un’ottima squadra e, assieme alla Michael Racing, una grande famiglia – dice Gonzo – Tanti complimenti anche alla mia navigatrice Silvia perché senza di lei, che ha saputo mantenere la calma, non avremmo fatto questo risultato».

Giuseppe Ghezzi, in coppia con Emanuele Mengozzi, impegnati nel secondo round del GT4 European Series Northern Cup al circuito di Brands Hatch, conquista, su Porsche 997 (911) GT4 by Autorlando Sport il primo posto di AM in gara-1 ed il secondo, sempre di AM in gara-2, conquistando 45 punti preziosi che piazzano l’equipaggio al primo posto classe amatori dopo 2 gare. Ventesimo posto assoluto e 18° di PRO per Alessandro Giovanelli e Kevin Rossel su Porsche Cayman GT4 della ProSportPerformance.

Chicco Piero su Mini Cooper S RS Plus, preparata da GP Garage, conquista il 7° posto di classe Pro Limited 3 nel secondo round del Time Attack Italia, sul circuito di Franciacorta.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs