Tamburello serie C 

Finali interregionali amare per le trentine

Trento. Nelle finali interregionali maschili, valide per l'accesso alla serie B nazionale le nostre quattro compagini impegnate nella fase a gironi di serie C, ossia: Rallo, Sporminore, Nomesino e...



Trento. Nelle finali interregionali maschili, valide per l'accesso alla serie B nazionale le nostre quattro compagini impegnate nella fase a gironi di serie C, ossia: Rallo, Sporminore, Nomesino e Bleggio sono state eliminate. Questa formula è indigesta ai team nostrani che ormai da qualche anno non riescono ad imporsi né ad approdare alle finali valide per essere promossi nel campionato nazionale di serie B.

Al contrario l'unica compagine nostrana che è giunta alla finale valida per il titolo di categoria, ma nella serie D, è la neonata Tre Cime Monte Bondone che, superati i turni eliminatori e la semifinale, domenica prossima a Ceresara proverà a condendere il titolo di categoria ai veneti del Sommapovegliana.

Nel dettaglio, il quintetto aldenese che si autogestisce, in precedenza aveva vinto il titolo provinciale, nello scorso giugno, a Cavrasto, a spese in una combattuta finale col Rallo, In seguito nella prima decade di settembre, approdato alla fase nazionale, il team aldenese aveva in sequenza, rima superato il Fontigo (6-0 6-5) ed il Medole in una gara molto combattuta per (6-5 6-4). Approdati alla semifinale Marco Weber e compagni, hanno avuto ragione del Pontirolo (6-5 6-2) ed ora giocheranno per il titolo tricolore di categoria. Questo appuntamento per una nuova società appena ricostruita, nel paese trentino sulla ceneri della storica Aldeno, che vinse scudetti alla fine del secolo scorso, non è impresa semplice da realizzare. Un orgoglioso presidente Cont dice: «Oltre alla finale di serie D, mi preme sottolineare che siamo orgogliosi dei nostri under 12, impegnati nel Monferrato ad Asti nel campionato italiano, nella specialità "a muro" dove siamo campioni in carica e puntiamo a confermarci in questa specialità pur di nicchia, che in Trentino è poco o nulla praticata».

Questi tutti i componenti (nella foto) del Tre Cime Monte Bondone: Enzo Lucianer, Mirko Plotegher, Marco Maistri, Rudy Cont, Simone Nicolodi, Walter Turri, Diego Eccher e Marco Weber. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano