Fiemme, il derby con il Pergine è di rigore

Cavalese. Derby pirotecnico quello che ha visto vincitore il Valdifiemme, più preciso alla lotteria dei rigori del Pergine, che a trovato sulla sua strada un super Rabanser ostacolo praticamente...



Cavalese. Derby pirotecnico quello che ha visto vincitore il Valdifiemme, più preciso alla lotteria dei rigori del Pergine, che a trovato sulla sua strada un super Rabanser ostacolo praticamente insormontabile, protagonista di una partita perfetta. Ma tutta la squadra è apparsa in serata positiva, dimenticando in fretta la prova opaca contro il Bressanone.

Piede sull’acceleratore per i padroni di casa che, sostenuti da un buon pubblico, costringono alle corde il Pergine, sorpreso dall’aggressività dei “cavallini” Odorizzi e Nicolodi protagonisti di un’ottima partita. Al 14.45, assistito da Misconel, Locatin mette alle spalle di Quagliato per il meritato vantaggio. Al 16’55 arriva il raddoppio con il difensore Costa che, in superiorità numerica, lavora con intelligenza un disco e mette in rete per il raddoppio, mandando in visibilio la tifoseria locale. La seconda frazione registra la reazione d’orgoglio degli ospiti che si concretizza al 27.15 in superiorità, autore Foltin dopo l’ennesimo salvataggio di super Rabanser. Al 35’ arriva la doccia fredda del pareggio del Pergine, autore Buonassisi, che segna in inferiorità. Valfiemme che deve recriminare per un paio di dischi fuori di un niente. Nel terzo tempo, con in panca puniti un giocatore locale, il Pergine non si fa sfuggire la grande occasione e cos’ arriva la rete dell’allungo ospite al 47’35, autore Hood che, dopo un batti e ribatti, mette alle spalle di un incolpevole estremo di casa. Sembra profilarsi un’immeritata sconfitta per il Valdifiemme, autore della più bella prestazione di questo inizio di campionato. Coach Ceschini gioca la carta della disperazione, toglie il portiere, e la mossa viene premiata con la rete del pareggio a 30” dalla sirena, autore il difensore Mattivi. L’overtime non porta marcature e così si va ai rigori che, dopo una lunga serie, premiano i locali con il centro decisivo del giovane straniero Libor Machan.
RISULTATI:
Varese - Como 7-3; Caldaro - Appiano 4- 3; Bressanone - Merano 2 - 3 ai rigori; Alleghe - Cavaliers 4- 2; Valdifiemme - Pergine 4 - 3 ai rigori; ha riposato Valpellice
CLASSIFICA:
Varese punti 17; Merano 15; Bressanone 13; Pergine 10; Valdifiemme 8; Alleghe e Valpellice 6; Caldaro Appiano e Cavaliers 5; Como 0.T.D.















Scuola & Ricerca

In primo piano