hockey serie b

Fiemme e Pergine intascano punti pesanti in chiave playoff

Le due squadre trentine piegano Alleghe e Val Pusteria Jr.: oltre 1000 spettatori a Cavalese


di Tullio Darà


CAVALESE. I due anticipi che hanno visto impegnate le due formazioni trentine fanno registrare due vittorie molto importanti in chiave playoff. Il Pergine è corsaro sul difficile campo di Alleghe. Primi due tempi nettamente in mano ai bravi giocatori del Pergine con il bottino di ben 4 reti, tutte di ottima fattura. Nel primo tempo in evidenza Camin autore di un gol all'8’11 e di un delizioso assist al compagno Meneghini A. che raddoppia al 16’. Nel secondo tempo, in due inferiorità, prima il cecchino Conci, in grande forma al 26’ e di seguito Rigoni al 31’ mettono il sigillo su una superba prestazione. Terzo tempo il Pergine pago del risultato che controlla con facilità i tentativi degli agordini che al 40’30 trovano la rete della bandiera con Testori. Poco dopo è Ambrosi A. che chiude la pratica con la quinta rete.

Il Fiemme si conferma squadra molto cinica, minimo sforzo e massimo risultato. I gialloneri locali, davanti ad oltre 1000 spettatori, consapevoli che l’occasione per conquistare tre punti molto importanti per la corsa ai playoff era ghiotta, l’hanno capitalizzata nel migliore dei modi. Nel primo tempo si è giocato a ritmi lenti, però la maggior classe individuale dei giocatori del Fiemme ha avuto la meglio con un parziale di 2 a 0. La rete di Quirini al 16’37 e il raddoppio di Rolfini al 18’47 confermano il predominio sulla giovane formazione del Pustertal Junior, arrivata a Cavalese con un roster ridotto all’osso. Nel secondo tempo al 28’ è il fassano ormai adottato dal Fiemme Rudi Locatin ad allungare con una rete spettacolare. Sembra fatta ma non è cosi, ospiti che accorciano nel terzo tempo al 54’ facendo venire i brividi alla calda tifoseria locale. Nei minuti finali gli ospiti tolgono il portiere nel tentativo di recuperare ma è il cechino capitan Ciresa che fissa il definitivo 4 a 1.

RISULTATI: Appiano-Renon 3-1; Merano-Como 7-3; Egna-Chiavenna 7-2; Varese-Caldaro 3-5; Val Venosta-Milano 3-6; Feltre-Ora 3-5.

CLASSIFICA: Egna 50; Caldaro 49; Merano e Ora 47; Appiano 46; Fiemme 44; Milano 41; Pergine 36; Renon 33; Alleghe 17; Chiavenna 16; Pusteria Junior 14; Val Venosta 12; Como e Varese 10; Feltre 3.













Scuola & Ricerca

In primo piano