hockey serie b

Fiemme e Pergine faticano per battere le Cenerentole

Per le due squadre trentini affermazioni sofferte su Feltre e Como


di Tullio Daprà


CAVALESE. Dopo le due partite giocate a metà settimana con la vittoria del Fiemme sul Val Venosta e il punto guadagnato sul difficile campo dell’Appiano dal Pergine sconfitto ai rigori, le due squadre trentine hanno vinto entrambe, seppur con una certa difficoltà, gli impegni in trasferta contro squadre abbordabili. Il Fiemme ha faticato più per causa propria che per il valore del Feltre. C’è voluta la quinta rete a pochi minuti dal termine dell’ottimo Rolfini per centrare i tre punti. I primi due tempi si sono conclusi in parità. Da segnalare le due reti del Fiemme al 5’ e al 7’40 realizzate dal sempre positivo Vanzetta e da Rolfini. Nel secondo tempo è il cecchino Locatin che allunga per il Fiemme. Ma il Feltre pareggia i conti con Bertoncin al 31’52. Nel terzo tempo il Fiemme vede i padroni di casa passare in vantaggio al 44’24 con Talamini che mette alle spalle di Gasperini. Fiemme al pareggio con il solito Locatin, finale al cardiopalma, quando mancano solo 2 minuti al suono della sirena è ancora Rolfini che scaccia lo spettro dell’overtime. Prossimo impegno domenica 24 gennaio ad Appiano.

Il Pergine a Como deve fare i conti con l’estremo Menguzzato che ha parato l’imparabile.Deve essere il grande Lino De Toni Lino al 48’32 a realizzare la seconda e decisiva rete che dà tre punti molto importanti in chiave playoff. Primo tempo con grande pressing del Pergine che deve fare i conti con l’estremo di casa paratutto. Non da meno Tononi che para un buon numero di dischi. Nel secondo tempo due le reti al 21’28 è Strazzabosco che riesce a bucare il portiere lariano, ma la gioia dura poco. Infatti al 23’50 è Mattia Meneghini che buca Tononi. Terzo tempo che vede sempre i due portieri in grande evidenza,ma la volontà e la determinazione del Pergine riesce a portare a casa tre punti preziosi. Sabato incontro di cartello ad Egna alle ore 19.30.

RISULTATI: Caldaro-Appiano 3-0; Merano-Alleghe 8-1; Val Venosta-Chiavenna 6-1; Milano-Renon B 4-2; Varese-Ora 0-5; Val Pusteria Junior-Egna 3-7.

CLASSIFICA: Caldaro 60 punti; Ora 56; Merano 54; Fiemme ed Egna 53; Appiano 48, Milano 46; Pergine 43; Renon B 39; Alleghe 29; Val Pusteria Junior 17; Chiavenna 16; Val Venosta 15; Como 13; Varese 10; Feltre 3.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano