hockey serie b

Fiemme e Pergine cadono con Caldaro e Renon B

Le due trentine chiudono il turno di Natale entrambe con una sconfitta e ora, soprattutto per il Pergine, la lotta per i playoff si complica



TRENTO. Non è andata bene la giornata di serie B di hockey a cavallo di Natale per le due trentine Fiemme e Pergine sconfitte rispettivamente da Caldaro e Renon B.

Il Fiemme deve cedere l'intera posta in palio ad un Caldaro apparso piu determinato e grintoso. I padroni di casa prendono in mano le redini dell'incontro e per il Fiemme cominciano i dolori. Infatti una doppia marcatura ad opera dei giocatori locali, ammutolisce la calda tifoseria giallonera, ma capitan Ciresa estrae dal cilindro una bella rete che riaccende le speranze di rimonta.Una ghiotta occasione si presenta con una doppia superiorità per 1 minuto e 45 ma il Fiemme non riesce a trovare la rete.Il Caldaro allunga ancora con un tiro di Andergassen che sorprende il bravo Comisso. Il grande cuore del Fiemme mette in condizione di segnare la rete del 2 a 3. La sigla Marco Demattio con un pezzo di grande classe. Ultimi minuti palpitanti che vedono il Fiemme prendere d'assalto la difesa del Caldaro che resiste fino alla sirena finale.

Nel prossimo turno, a Cavalese, arriverà il Renon B, che ha castigato un buon Pergine. I valsuganotti erano partiti alla grande con Lino De Toni che era riuscito a battere l'estremo di casa in mischia. Ma il Renon B trascinato da uno scatenato Fauster nel giro di pochi minuti prima pareggiava e poi portava i suoi in vantaggio. Nel secondo drittel il Pergine esprimeva tutta la sua rabbia sportiva dando il via ad un vero "bombardamento" verso la porta difesa da Treibenreif, ma il bunker dei padroni di casa resisteva. Dal canto suo il Renon ripartiva in contropiede impegnando a più riprese l'attento Tononi che però nel terzo drittel è stato costretto alla resa in due occasioni, con Fauster e Fink. Il Pergine ha quindi cercato di riaccendere le speranze con la seconda rete ad opera di Ambrosi ma ormai era troppo tardi. Per il Pergine è quindi arrivata una sconfitta, imprevista, lungo la marcia per  la conquista di uno degli otto posti per accedere ai Play off. Prossimo impegno casalingo contro l'Ora.

Risultati:

Fiemme - Caldaro 2 - 3

Renon b - Pergine 5 - 2

Ora - Pusteria  6 - 3

Chiavenna - Merano 1 - 11

Como - Valvenosta 2 - 6

Varese - Egna 1 - 6

Alleghe - Appiano 0 - 3

Feltre - Milano 0 - 7

Classifica: Egna 44, Caldaro 43, Appiano 40, Ora 39, Merano 38, Fiemme 35, Milano 31, Renon 30, Pergine 29, Chiavenna 16, Alleghe 14, Valvenosta 12, Valpusteria 11, Como e Varese 10, Feltre 3

Si è giocato un anticipo della prossima giornata Chiavenna batte Como 3 a 2 all'O.T













Scuola & Ricerca

In primo piano