Hockey Serie B

Fiemme ancora a segno, un buon punto per il Pergine

Ciresa e Locatin mandano al tappeto anche il Val Venosta, valsuganotti battuti solo ai rigori dall'Appiano


Tullio Daprà


CAVALESE. La coppia regina del campionato stende la generosa formazione del Valvenosta. Capitan Ciresa e Locatin mettono k.o. la coriacea squadra ospite, i due hanno fatto registrare un bottino di tutto rispetto, 4 punti per Ciresa e ben 6 per Locatin, con le due difese piu volte in affanno i cecchini locali hanno fatto la differenza e felice il sempre folto pubblico presente. Primo tempo di studio con poche note positive. In evidenza l'estremo ospite bravo e fortunato. L'incontro stenta a decollare, è però solo un'illusione. Infatti il secondo tempo vede i gialloneri passare in vantaggio all'1'06 con Locatin, arriva il raddoppio al 3'44 con Rolfini che conclude una spettacolare azione. Ospiti che poco dopo sorprendono la difesa locale, ma all'8.17 Enrico Chelodi allunga per i suoi. Tutto facile? Macchè, ospiti che accorciano con Tombolato e cosi si riapre l'incontro. Ma ci pensa Loris  Vanzetta dalla distanza a segnare un gol d'autore. Al 17.50 in inferiorità è Locatin che realizza un gol capolavoro a coronamento di una prestazione molto positiva. Nel giro di una manciata di secondi Fiemme in tilt, subisce due marcature per il 5 a 4. All'inizio del terzo tempo dopo soli 7 secondi il Val Venosta agguanta il pari con Micali e stadio ammutolito. Ma la colorita Fossa Giallonera suona la carica e per gli ospiti scende la notte. Un incontenibile capitan Ciresa realizza una tripletta che manda in visibilo il pubblico presente, per una vittoria sudata ma meritata.

Grande prova di carattere del Pergine che, sul difficile ghiaccio di Appiano, ha costretto i Pirati a sudare le proverbiali sette camice per spuntarla, al termine di un piacevole incontro davanti ad un folto pubblico, con grande partecipazione dei tifosi valsuganotti.Vittoria dei padroni di casa per 5 a 4 dopo i tiri di rigore. Partenza razzo del Pergine che con un veloce contropiede di Dal Sasso scatena la tifoseria ospite. L'Appiano poco dopo raggiunge il pari con Roggl. Si mette in bella evidenza l'estremo Facchinetti che nega piu volte la gioia del gol ai padroni di casa, non da meno il collega di reparto Tomasi che si esalta con alcuni interventi decisivi. Il cecchino Conci colpisce il palo a pochi secondi dal termine del tempo. I secondi 20 minuti registrano il predominio dell'Appiano che in rapida successione realizza due reti. Arriva addirittura la quarta rete con Ebner, ma Conci sempre lui riapre l'incontro. Nel terzo tempo il Pergine si trasforma con l'Appiano che non riesce a reagire e al 52.28 è Ambrosi che dalla blu fa partire un missile che fulmina Tomasi.Ultimo minuto di gioco palpitante, in doppia superiorità è l'esperto De Toni che sigla il definitivo 4 a 4. Si va all'overtime dove non succede nulla.Tiri di rigore che fanno registrare la vittoria dell'Appiano, con la rete decisiva di Roggl. Per il Pergine un buon punto per la classifica.

RISULTATI: Fiemme-Val Venosta 9-5; Appiano-Pergine 5-4 ai rigori; Alleghe-Feltre 4-2; Merano-Caldaro 3-4;
Como-Varese 5-3; Renon B-Val Pusteria junior 2-0; Egna-Ora 1-2; Chiavenna-Milano 4-7.

CLASSIFICA: Caldaro 57; Ora 53; Merano 51; Fiemme e egna 50; Appiano 48; Milano 43; Pergine 40; Renon 39, Alleghe 23; Val Pusteria junior 17; Chiavenna 16; Como 13; Val Venosta 12; Varese 10; Feltre 3.













Scuola & Ricerca

In primo piano