automobilismo

Ferigolli vince Talenti al Volante e va alla Trento-Bondone

Il valsuganotto si è imposto nella selezione organizzata da Pintarally Motorsport e Michael Racing a Vittorio Veneto



VITTORIO VENETO (TREVISO). Circa 30 aspiranti piloti si sono dati battaglia sulla pista “alle Cave” di Vittorio Veneto, in occasione della quarta edizione di Talenti al Volante, concorso organizzato da Pintarally Motorsport in collaborazione con Michael Racing, in cui il pilota più veloce vince la partecipazione, completamente spesata, alla 67esima Trento-Bondone in programma l’1 e 2 luglio, con una Renault Clio Racing Start, messa in palio dalla Scuderia Michael Racing.

Dopo una fase di briefing della pista e della vettura (Renault Clio Williams 1800 Gr. N ) ed affiancati nei primi 10 giri di approccio dai piloti della Pintarally, i concorrenti si sono sfidati in pista nelle altre due sessioni di gara sempre di 10 giri ciascuna, sotto l’attenta visione della direzione gara, affidata a Michele Moretto della Michael Racing. Il più veloce al cronometro, nella sommatoria dei 10 giri finali, è risultato il valsuganotto Giordano Ferigolli, che si è aggiudicato la partecipazione alla Trento-Bondone 2017. Secondo posto per Stefano Porcu staccato di pochi decimi, che ha vinto una gara organizzata dalla Michael Racing in pista. Il terzo posto è andato a Sebastiano Manfredi che ha vinto un corso di guida sicura.

La giornata si è conclusa positivamente grazie alla grande sinergia tra la Pintarally Motorsport di Silvano Pintarelli e la Michael Racing di Michele Moretto che, come nelle scorse edizioni, hanno reso possibile lo svolgimento dell’evento nel migliore dei modi : non va tralasciato il grande lavoro svolto da organizzatori, commissari, cronometristi ed i piloti della Pintarally Motorsport che hanno affiancato i concorrenti, dalle lezioni teoriche alla pratica in pista.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs