Automobilismo 

Federico Manica sesto di classe al Rally di Como 

Il pilota del “Progetto Giovani” Pintarally Motorsport, navigato da Danese, settimo in Suzuki Cup



COMO. Al Rally di Como, ultima prova del Campionato italiano WRC e Suzuki Cup, Federico Manica con Milena Danese alle note, pilota del “Progetto Giovani 2018” della scuderia Pintarally Motorsport su Swift R1 ha conquistato il 6° posto di classe che è valso una settima posizione finale del trofeo Suzuki Cup. «Che dire... grazie veramente di cuore a tutti quelli che sono stati presenti alle gare e che hanno dato supporto alla scuderia per rendere ogni gara unica – commenta Federico Manica – È stata una stagione stupenda anche se molto impegnativa, siamo sempre riusciti ad arrivare in fondo ad ogni gara, migliorando sempre e, anche se sembra banale, è già un gran risultato. Grazie a tutti gli sponsor che hanno appoggiato il progetto, grazie a Rino e Valentino che hanno condiviso il campionato con me, ci siamo divertiti parecchio, e ovviamente grazie a Silvano Pintarelli che ha reso possibile tutto questo».

Rino Lunelli, navigato da Valentino Morelli su Swift RSTB1.0, pure lui in gara nel Trofeo Suzuki Cup, ha conquistato il 3° gradino del podio di classe classificandosi decimo nel trofeo.

Sfortunato invece Devis Ravanelli, che ha dovuto arrendersi dopo la prima tappa. La sua Renault Clio Williams GR.A. si è ammutolita impedendogli di prendere il via al sabato, seconda giornata di gara. Inevitabile quindi il ritiro.

Conclusa la parentesi in terra lariana è il momento di pensare agli impegni futuri in calendario. Già nel prossimo weekend, il 28 ottobre, Alessandro Bettega sarà in gara al Rally “Nido dell'Aquila”, gara del Campionato italiano terra (CIRT) con una Peugeot 208 R5.

Al Rally del Bellunese invece, dopo il recente esordio al S. Martino con questa vettura, Maurizio Capuzzo torna nuovamente in strada a bordo della Opel Adam R1. Al via anche Daniele Tabarelli con la sua Mitsubichi Lancer Evo IX R4, dopo l’ottimo risultato al Rally Due Valli. Nella prima decade di novembre invece Valentino Morelli e Dario Baruchelli saranno in trasferta nel Vicentino e parteciperanno alla nona edizione delle “Ronde del Palladio”. Morelli sarà a bordo di una Peugeot 106 ProdS2 mentre Dario Baruchelli sarà al via per la prima volta sulla Skoda Fabia R5.













Scuola & Ricerca

In primo piano