Alps Hockey League 

Fassa lotta ma passa il Renon

Canazei. Non basta un pimpante Fassa per fermare la corsa del Renon, che ad Alba di Canazei conquista la quarta vittoria consecutiva (5:2) e mantiene il primato sul Vipiteno in testa alla classifica...



Canazei. Non basta un pimpante Fassa per fermare la corsa del Renon, che ad Alba di Canazei conquista la quarta vittoria consecutiva (5:2) e mantiene il primato sul Vipiteno in testa alla classifica (le due squadre hanno 18 punti). La squadra di casa, con linee riviste per l’occasione, non riesce ad evitare la 13esima sconfitta consecutiva contro i campioni d’Italia in carica.

Primo tempo senza reti ma molto godibile con continui capovolgimenti di fronte. Un Fassa più propositivo ma che non riesce a scardinare l’attenta difesa degli altoatesini. Nel secondo tempo la gara decolla ed in sette minuti arrivano quattro reti. I Falcons sempre avanti, il Renon risponde subito. Per i padroni di casa ci pensa la coppia Mizzi- Chiodo, con il primo in rete ed il secondo per l’assist. Il Renon risponde con Lane e Lutz (powerplay). Poi al 39’ l’episodio che cambia forse l’inerzia della gara. Varco libero per Tudin che si fionda verso la porta avversaria e per la rete del 3:2 di Thomas Spinell a solo 27 secondi dalla fine della frazione centrale. Sul minimo vantaggio gli ospiti si organizzano e vanno poi a vincere con Frei (in powerplay) ed ancora Lane.

LA CLASSIFICA: Renon 18 punti/8 partite; Vipiteno 18/7; Lubiana 15/8; Val Pusteria 14/7; Cortina 12/5; Asiago 11/7; Zell am See 10/6; Gherdeina 10/6; Kitzbühel 9/5; Jesenice 9/6; Feldkirch 9/6; Red Bulls Junior Salisburgo 8/7; Lustenau 7/6; Fassa 7/6; Klagenfurt II 7/7; Vienna Capitals Silver 3/6; Steel Wings Linz 2/5; Bregenzerwald 2/6.















Scuola & Ricerca

In primo piano