Doping, Petacchi sospeso dall’Uci e anche dalla Rai

Frascati (roma). Alessandro Petacchi, ex corridore e oggi commentatore Rai, è stato momentaneamente sollevato dall’impegno della telecronaca del Giro d'Italia, dopo la sospensione decisa dall’Unione...



Frascati (roma). Alessandro Petacchi, ex corridore e oggi commentatore Rai, è stato momentaneamente sollevato dall’impegno della telecronaca del Giro d'Italia, dopo la sospensione decisa dall’Unione ciclistica internazionale nei suoi confronti nell’ambito dell'inchiesta Aderlass, scattata in seguito alle accuse di trasfusioni del sangue da parte di alcuni atleti.

«È una scelta cautelativa, a tutela sua e nostra», spiega Auro Bulbarelli, direttore di Rai Sport. «Solo lui può conoscere eventuali implicazioni. Oggi è rimasto qui nella squadra che segue il Giro, stasera con ogni probabilità tornerà a casa per incontrare il suo legale e decidere la sua difesa».

«C'è un'indagine che mi coinvolge, ho ricevuto una mail dove sembra che abbia avuto dei contatti con il dottor Schmidt – ha commentato lo stesso Petacchi – Ribadisco di non averlo mai conosciuto: non ho mai nemmeno parlato con lui. Lo stesso Gianluigi Stanga, che era il mio manager alla Milram, ha dichiarato di non averlo mai conosciuto. Ho già contattato il mio avvocato, voglio chiarire al più presto e tornare a seguire il Giro d’Italia insieme a voi. Entro sette giorni dovrò fare chiarezza con i miei avvocati, ringrazio Bulbarelli e la Rai, spero di tornare prima possibile», aggiunge l’ex velocista.













Scuola & Ricerca

In primo piano