automobilismo

Denis Mezzacasa primo di classe alla cronoscalata del Nevegal

Costretto invece al ritiro da un problema meccanico Fulvio Bolfelli



BELLUNO. Si conclude con un primo posto di classe E1 2000, secondo di gruppo e 15esimo assoluto, la 43esima edizione della cronoscalata dell’Alpe del Nevegal per il portacolori della Pintarally Motorsport , Denis Mezzacasa, sulla personale Renault Clio preparata da Marcon Engineering e Black Performance: «Gara fantastica, iniziata bene già al sabato con un bel tempo in prova – racconta Denis – in gara 2 poi sono partito deciso e convinto: io ero concentrato e la macchina perfetta su un tracciato difficile perché già molto tecnico e reso ancora più insidioso da olio in strada. Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato ad avere una vettura veramente performante, gli sponsor e la scuderia per il supporto».

Fulvio Bolfelli, su Renault Clio RS 2000 N3 preparata da Michael Racing, è purtroppo costretto al ritiro ancora nelle prove del sabato causa un problema meccanico che non gli ha permesso di essere al via della gara.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs