Tennis

Davide Ferrarolli protagonista in Spagna

Al Gran Canaria Yellow Bowl il giovane portacolori dell'Ata Battisti si ferma solo agli ottavi



TRENTO. Si è fermata agli ottavi di finale la bella corsa di Davide Ferrarolli, impegnato nel "Gran Canaria Yellow Bowl", prestigiosa vetrina internazionale riservata agli Under 12 e agli Under 14, torneo Eta di grado tre in programma sui campi in terra rossa all'aperto di Telde, nell'isola spagnola della Gran Canaria. Dopo aver superato in scioltezza i primi due turni delle qualificazioni, Davide si è imposto al primo turno del main draw  per 6-1 6-3 sul francese Thibaut Vincent.

Nella partita che valeva i quarti di finale, il giovanissimo atleta dell’Ata Battisti (anno 2003) , ha intrapreso una vera e propria maratona con lo spagnolo Perez, perdendo solo dopo un'intensa battaglia durata quasi tre ore e che lo ha visto soccombere nel terzo e decisivo set per dei problemi fisici. In ogni caso un’ottima esperienza in un torneo europeo tra i più prestigiosi.

Da ricordare anche la presenza nel tabellone Under 14 di Tommaso Marcomin e nell’Under 12 di Matteo Fondriest, non molto fortunati e usciti al primo turno delle qualificazioni, pure loro allievi della prolifica fucina di via Fersina, diretta dal maestro Max Labrocca,  che in questi giorni ha ottenuto il prestigioso riconoscimento del terzo posto nella classifica assoluta delle scuole tennis italiane.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano