Coppa Italia, primo round al Valdifiemme 

Italian Hockey League. I gialloneri partono forte, l’Ora riduce lo svantaggio nel finale (4-2)


di Tullio Daprà


CAVALESE. Vittoria in Coppa Italia per il Valdifiemme (4-2), finalmente al gran completo. La squadra giallonera ha messo in mostra grandi progressi, specialmente sul piano del ritmo, mettendo in grande difficoltà gli ospiti dell’Ora. Partita che ha divertito il numeroso pubblico presente. Peccato per i due gol subiti a pochi minuti dal termine, visto che nello scontro ad eliminazione conta la differenza reti.

Parte alla grande la banda allenata da coach Chizzali ed è subito lavoro per il portiere ospite che deve capitolare all’8’ con Nicolao assistito da Kostner. Dopo poco arriva il raddoppio con Vanzetta a conclusione di una bella azione corale. Per gli ospiti solo qualche sortita dalle parti di un attento Rabanser. Secondo tempo fotocopia del primo, con il Valdifiemme padrone assoluto del gioco ma sprecone in fase conclusiva. Infatti il portiere ospite viene graziato piu volte, ma nulla può al 33’40, quando Fabio Kostner, mvp della serata, assistito da un ritrovato Locatin, con una magia mette alle spalle di Giovanelli la terza rete. Terzo tempo che registra nella fase finale un leggero calo fisico dei locali, che con le due reti degli ospiti vedono complicarsi il passaggio del turno. In rete al 41’30 Vicenzi, che segna la quarta marcatura del Valdifiemme, ma nei minuti finali gli ospiti vanno in gol al 43’30 con Zerbetto in superiorità numerica e al 55’35 con Massar.

Domani riprende il campionato, dopo la sosta per i vari impegni delle Nazionali, e a Cavalese si giocherà la partita Alleghe-Valdifiemme, originariamente in programma in terra agordina ma con l’inversione di campo causa l’impraticabilità del ghiaccio di Alleghe causa i noti danni dovuti al maltempo.

Giovedì 15 novembre si giocano invece gli incontri Ora-Pergine, Como-Varese, Merano-Bressanone, Appiano-Caldaro.

Classifica: Caldaro punti 25, Merano 21, Bressanone 20, Pergine 16, Varese 13, Appiano e Alleghe,Valfiemme 11, Ora 9, Como 5 (Alleghe 2 partite in meno, Ora e Como una partita in meno).

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs