italian hockey league 

Coppa Italia, il Pergine è in semifinale 

Sfiora solamente una clamorosa rimonta il Valdifiemme


di Tullio Daprà


CAVALESE. Nei quarti di finale di Coppa Italia passa il turno con facilità il Pergine che, grazie al risultato della partita di andata (7-0) ha disputato poco piu di un allenamento mettendo in evidenza, con numerosi tiri scagliati verso la porta agordina, le buone doti dell’estremo ospite De Silvestro.

Ancora assenti Commisso, Ambrosi A., Piva e Foltin, ma i giovani schierati da coach Armani hanno dimostrato un’ottima forma. Primo tempo con i padroni di casa che controllano con facilità le generose percussioni dei giovani discatori dell’Alleghe, che ha dato ampio spazio a tutti i giocatori viste anche le assenze di Veggiato e Monferone. Il secondo tempo registra la doppia marcatura per i locali con la rete di Vankus al 28’50 e il raddoppio ad opera di Meneghini A., uno dei piu intraprendenti. Terza frazione di assoluto controllo per il Pergine con i ripetuti tiri di Buonassisi, Matteo Dell’Agnol e Vankus respinti con bravura dall’estremo ospite.

Il Valdifiemme impegna severamente il Caldaro e sfiora l'impresa. La partita è molto bella e a godere è lo spettacolo. Incontro giocato davanti ad un pubblico con prevalenza di tifoseria ospite che si è fatta sentire piu volte. Questa è stata la partita piu incerta dei quarti di finale. Parte bene il Caldaro e più volte un ritrovato Rabanser si mette in evidenza bloccando ripetutamente i tiri dei padroni di casa. Ma nulla può all’11’30 su Alex Sulmann, che s’incunea nella difesa del Valdifiemme e segna il vantaggio.

Nel secondo tempo si registra la grande reazione degli ospiti che con Gilmozzi, autore di una bella doppietta che riaccende le speranze ospiti. Terza frazione ancora con il Valdifiemme che continua a pressare la formazione di casa che soffre oltremisura la determinazione degli ospiti, ancora in rete al 56’10 con Ciresa.

Ultimi istanti di partita con un clamoroso tiro di rigore a 5 secondi dal termine a favore degli ospiti: se ne incarica lo straniero Fronk che però si fa ipnotizzare dal portiere di casa, vanificando così la speranza di una clamorosa rimonta.

A passare il turno, in virtù del risultato del match d’andata, è infatti il Caldaro, ma il Valdifiemme ha offerto comunque una prova incoraggiante .

COPPA ITALIA - RITORNO QUARTI DI FINALE: Pergine-Alleghe 2-0; Caldaro-Valdifiemme 1-3; Bressanone-Varese 5-1; Merano-Appiano 7-2. Passano il turno Pergine, Caldaro, Merano e Bressanone.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano