automobilismo

Coppa Italia e 3h Endurance, triplo podio per Ghezzi a Imola

Il pilota della Pintarally Motorsport sempre alla guida della Porsche 997 GT3-R della Autorlando



IMOLA (BOLOGNA). Il pilota trentino della Pintarally Motorsport Giuseppe Ghezzi è inarrestabile e conclude il fine settimana impegnativo di Imola con ben tre podi: “sposato” anche per il 2016 il sodalizio con Autorlando Sport e la Porsche 997 GT3-R, Ghezzi conquista il primo posto assoluto in entrambe le gare sprint da 20 minuti di Coppa Italia GT e il secondo posto assoluto (primo di classe Gold) nella 3h Endurance assieme a Cerati e Romani.

«È stato un fine settimana impegnativo ma che mi ha regalato grandi soddisfazioni – racconta Ghezzi – In gara 1 della Coppa Italia GT sono partito un po’ defilato dal quarto posto ottenuto nella sessione di qualifiche, ma dopo due giri ero già primo, davanti alla Ferrari 458 di Invernizzi, posizione con cui ho poi concluso la prima gara.Tra gara 1 e gara 2 è purtroppo insorto un problema di perdita olio e pressione sul propulsore della 997 che poteva compromettere la partecipazione a gara 2: solo l’intervento rapidissimo di cambio motore, deciso ed effettuato dai meccanici della Autorlando, mi ha permesso di essere al via con partenza dalla pole e arrivo in prima posizione assoluta: questa vittoria ed un grosso ringraziamento vanno in particolare alla Autorlando ed ai meccanici che con l’intervento tecnico in tempi brevissimi hanno reso possibile tutto ciò. Nella gara del campionato 3h ECC (3h Endurance Champions Cup), in cui l’abitacolo della 997 è stato condiviso con altri due piloti, siamo partiti bene con Emanuele Romani alla guida nella fase iniziale, superando in un paio di giri il Prototipo Wolf di Pirri-Vinella e mantenendo la testa della corsa fino al 37° giro che coincideva con il nostro primo pit-stop. Al cambio pilota abbiamo avuto qualche piccolo problema alla ripartenza nel turno di Dario Cerati, perdendo circa 20 secondi, che sono riuscito in parte a recuperare, portando la Porsche 997 al secondo posto assoluto e primo di classe GT Gold: ringrazio di cuore la Autorlando Sport per tutto il fantastico lavoro svolto, la Pintarally Motorsport e gli sponsor per tutto il supporto».

Il prossimo appuntamento per la Coppa Italia GT è fissato per il giorno 24 aprile all’Adria International Raceway, mentre per il campionato 3h ECC si correrà la famosa notturna di Misano nella sera del 7 maggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs