Sci alpino 

Coppa Europa ad Andalo, in Val di Fassa e a Folgaria

Trento. La Federazione internazionale dello sci ha preparato una proposta di calendario per la prossima edizione della Coppa Europa di sci alpino, che dovrà essere formalizzato nel prossimo inizio di...



Trento. La Federazione internazionale dello sci ha preparato una proposta di calendario per la prossima edizione della Coppa Europa di sci alpino, che dovrà essere formalizzato nel prossimo inizio di ottobre, in occasione del congresso di Zurigo.

In campo maschile sono al momento programmate complessivamente 37 gare in otto differenti nazioni. Il via è previsto nel fine settimana del 27-28 novembre a Levi (Finlandia) con due slalom, la conclusione a Reiteralm (Austria) il 20-21 marzo con gigante e slalom. Quattro le località italiane coinvolte: Santa Caterina Valfurva con due discese domenica 13 e lunedì 14 dicembre, Obereggen con uno slalom mercoledì 16 dicembre, Val di Fassa con un altro slalom venerdì 18 dicembre, Folgaria con due giganti giovedì 4 e venerdì 5 febbario e Tarvisio (ancora da confermare) mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio con discesa e supergigante.

Il calendario femminile vivrà invece di 38 appuntamenti totali, con inizio a Funesdalen (Svezia) venerdì 27 e sabato 28 novembre dove sono previsti due giganti, conclusione a Reiteralm (Austria) con gigante e slalom sabato 20 e domenica 21 marzo. L’Italia sarà presente con Val di Fassa (due discese giovedì 17 e venerdì 18 dicembre), Andalo (due giganti domenica 20 e lunedì 21 dicembre) e Sarentino (due supergiganti mercoledì 10 e giovedì 11 marzo).

I Mondiali Juniores si svolgeranno a Bansko (Bulgaria) dall’1 all’11 marzo.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs