Sci alpino

Collini è campione italiano Allievi di slalom

Nella Fis Junior di Madonna di Campiglio sesta vittoria per la Rossetti, Dellantonio seconda



PILA (AOSTA). Dopo Beatrice Sola, un altro trentino è salito sul gradino più alto del podio agli italiani children di sci alpino di Pila, in Valle d’Aosta. A infilarsi la medaglia d’oro al collo, questa volta, è stato il portacolori dell’Agonistica Campiglio Val Rendena Filippo Collini, che ha sbaragliato la concorrenza nello slalom speciale Under 16 disputato sulla pista Leisse. Il promettente ragazzo di Sant’Antonio di Mavignola, partito con il pettorale numero 14, ha disputato una buona prima manche, conclusa in seconda posizione con 6 decimi di ritardo dal bergamasco Filippo Della Vite. Collini è poi andato all’attacco nella seconda, conclusa con il miglior tempo assoluto, che gli ha permesso di infliggere 1”20 al diretto concorrente al titolo. Lo sciatore campigliano allenato da Rudj Redolfi e da Nicolò Angrimann ha chiuso la propria prova in 1’30”95, migliore di 50 centesimi rispetto a quello dell’alfiere del Radici Group Della Vite, con l’emiliano Tommaso Saccardi terzo.

FIS JUNIOR. Marta Rossetti confeziona la sesta perla stagionale e fa suo lo slalom Fis Junior del circuito Bim Trentino andato in scena a Madonna di Campiglio sulla pista Corna Rossa del Grostè, con la fiemmese Sara Dellantonio seconda. Quest’ultima era al comando al termine della prima manche con 26 centesimi di vantaggio proprio sulla Rossetti, che si è scatenata nella seconda discesa e, a conti fatti, ha preceduto di 7 centesimi la predazzana delle Fiamme Gialle. In campo maschile successo per il trevigiano Tommaso Nardi. Buona prestazione per il primierotto Tommaso Scalet, settimo assoluto. (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs