mercato

Ciclismo, Moreno Moser passa all'Astana

Inisieme al campione trentino passano al team kazako Gatto, Valgren e Hansen



TRENTO. Con un comunicato sul proprio sito ufficiale, l'Astana rende noto di aver acquistato le prestazioni di quattro atleti per la prossima stagione. Si tratta del trentino Moreno Moser, proveniente dalla Cannondale Drapac, e il trio della Tinkoff Oscar Gatto, Michael Valgren e Jesper Hansen.

"Quest'anno - scrive il general manager della società kakaza Alexander Vinoukurov -  abbiamo acquistato quattro corridori. Gatto è un eccellente uomo da classiche e finisseur. Ha una grande esperienza e potrà aiutare Lutsenko in questo. Abbiamo inoltre preso Valgren dalla Tinkoff, anch'egli eccellente uomo da classiche e corridore completo, che ha vinto corse di diverse caratteristiche. Anche Jesper Hansen, giovane scalatore che aiuterà la truppa di Aru nelle corse a tappe sarà fondamentale per noi. Poi Moreno Moser: lui ha un grande motore e sono sicuro che migliorerà molto nella nostra squadra" - commenta .













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs