Ciaspolada, Battocletti punta al poker

Il padrone di casa pronto per la gara di venerdì



TRENTO. Assente il plurivincitore Jonathan Wyatt, neozelandese vittorioso nel 2010 e 2011, la Ciaspolada 2012 si trasformerà venerdì in un'occasione ideale per il padrone di casa Giuliano Battocletti di centrare il poker di vittorie e avvicinarsi al salernitano Luigi Pastore, che alla Ciaspolada ha trionfato cinque volte.

Sugli 8 km di corsa con le ciaspole tra i due è annunciato Antonello Landi, campano che
nel 1995 fu portato in val di Non proprio da Pastore e riuscì a fermare il filotto di vittorie dell'amico, lui che qualche mese prima fu bronzo nella mezza maratona agli Europei junior nel medesimo anno in cui Battocletti fu terzo alla rassegna continentale nei 5000 metri.

Favori del pronostico anche per Asensio Just Sociats, lo spagnolo che un anno fa fu secondo alle spalle dell'imprendibile Wyatt, per Said Boudalia, Marco Agostini e Davide Milesi, tutti presenti sul podio negli ultimi anni. La Forestale Maria Grazia Roberti, vincitrice delle ultime quattro edizioni, punta ad eguagliare il primato di Laura Fogli, regina indiscussa con cinque vittorie. Al via anche Cristina Scolari (prima 2006-2007 e terza  nel 2011), cosi' come Ljudmila Di Bert, seconda nel 2011.













Scuola & Ricerca

In primo piano