corsa

Cavallar e Ricci vincono la Tourlaghi

Il solandro e la modenese non hanno lasciato scampo agli avversari aggiudicandosi anche la quarta e ultima tappa della corsa



TRENTO. Sono cambiati dislivelli, lunghezze, tipologia di percorso, ma a vincere sono sempre loro, ovvero il solandro della Val di Rabbi Alex Cavallar e la modenese di Sassuolo Laura Ricci, trionfatori del dodicesimo Tourlaghi grazie ad una condizione di forma superiore a quelle degli avversari. E quando le gambe girano tutto riesce più facile.

Entrambi avevano ipotecato la vittoria già nella terza tappa, ma anche nell’ultimo atto con la frazione, che dai Laghi di Lamar ha portato i concorrenti a Fraveggio dopo 11,6 km e 260 metri di dislivello nervoso transitando per località Prada, Paso Parisoi, Maso Ariol, Ciago e Lon, non sono rimasti a guardare o a fare calcoli. Hanno imposto la propria andatura, staccando sin dai primi chilometri gli avversari e gestendo le energie fino al traguardo.

La classifica generale al termine delle quattro tappe, che danno vita ad una maratona visti i 42,2 km complessivi per un dislivello di 1.080 metri, ha visto assoluto dominatore Alex Cavallar, che ha totalizzato il tempo di 2h24’50”, infliggendo 6’08” a Diego Gasperi, 8’47” ad Enrico Cozzini, 10’33” ad Edoardo Romano, 13’15”ad Emanuele Prada, 14’30” a Giuliano Battocletti.

Nella graduatoria finale dominio per la quarta volta in questa gara di Laura Ricci con il tempo complessivo di 2h51’17”, quindi a 3’14” la desenzanese Elisa Battistoni, a 3’39” Ana Nanu, a 5’30” Gisella Locardi, a 7’27” Simonetta Menestrina.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs