Cattarozzi (J24) e Ferrara (Meteor) primi a Caldonazzo

Caldoanzzo. Il perginese Dario Cattarozzi con le imbarcazioni J24 ed il trentino Alessandro Ferrara con i cabinati Meteor sono i vincitori del campionato primaverile riservato a questi diffusi e...



Caldoanzzo. Il perginese Dario Cattarozzi con le imbarcazioni J24 ed il trentino Alessandro Ferrara con i cabinati Meteor sono i vincitori del campionato primaverile riservato a questi diffusi e moderni scafi che si è concluso nel fine settimana sul lago di Caldonazzo. Malgrado le condizioni ambientali non fossero invitanti, sono state disputate le ultime quattro manche programmate che si sono aggiunte alle altrettanti gare svoltesi il 30 e 31 marzo.

Regate combattute

Come nelle previsioni, si è assistito ad un evento agonistico interessante per l’ottima preparazione degli equipaggi che, soprattutto nell’ultima parte del campionato, hanno regatato con determinazione fino “all’ultimo bordo” cioè fino al traguardo senza “mollare”. Lo conferma eloquentemente la classifica finale: nei Meteor Alessandro Ferrara è il vincitore a parità di punteggio del secondo in graduatoria, il trentino Andrea Ravanelli, perché il regolamento prevede che in questi casi fa testo l’arrivo dell’ultima prova che è stata appannaggio di Ferrara ed alla sua poppa è giunto Ravanelli. Terzo posto per l’altro trentino Fabrizio Girardi che aveva brillato nella prima parte del campionato (un primo, un secondo ed un terzo posto parziale), quindi Ivano Nicolodi.

Sfida in famiglia

Nei “maestosi” J24 a bulbo (lunghi m. 7,32) dominio della “famiglia” Cattarozzi con l’alloro del vincitore a Dario e la piazza d’onore al fratello Giuliano (con a bordo la moglie Mara), campione mondiale in carica, che ha approfittato per prepararsi al campionato europeo in calendario dal 4 al 10 maggio a Patrasso. Terzo lo skipper trentino Ettore Savino, quarto il perginese Giuseppe De Mori. Ottima l’organizzazione dell’Associazione Velica Trentina. A.CAD.













Scuola & Ricerca

In primo piano