CALCIO A 5

C2, il Real Paganella è sempre più solo al comando

Terza vittoria per la squadra dell'Altopiano che s'impone 5 a 4 con il Tavernaro. In coda il Marco resta a zero punti


Daniele Loss


TRENTO. Altissimo... Real Paganella. Il “magic moment” della compagine del duo ClementelAcler non si arresta nemmeno alla palestra “Vela” contro il Tavernaro, una delle formazioni maggiormente accreditate per il salto di categoria. La squadra dell'Altopiano s'impone per 5 a 4 al termine di un match tiratissimo nel quale si sono messi in luce l'estremo difensore Cristian Veronese, lo scorso anno portiere titolare del C5 San Gottardo che ha trionfato in serie C1, e il bomber Luca Tansella. Alle spalle della capolista insegue un terzetto composto da due squadre appena retrocesse dalla categoria (Gioventù Trentina e Judicaria, che puntano senza dubbio al ritorno nel massimo torneo regionale) e una splendida rivelazione d'inizio stagione, ovvero la neopromossa Latemar di mister Roberto Strazzeri, che esprime uno dei migliori futsal della categoria.

In coda non si schioda da quota zero il rinnovatissimo Marco, sconfitto venerdì dalla Bolghera: la squadra di Tasin, trascinata da uno stratosferico Iavarone, conquista la prima vittoria della stagione. Momento difficile per i Solteri San Giorgio, che lo scorso anno raggiunsero addirittura i playoff, e anche il per il Cus Trento che sta pagando a caro prezzo il salto di categoria.

I RISULTATI (3^ giornata): Clan Pizzeria La Nave - ViPo Trento 10-4; Cus Trento - Fiavè 1945 1-5; Gioventù Trentina - Sporting Club Judicaria 4-4; Marco - Bolghera 2-4; Real Fradeo Dt Color - Dx Generation 3-2; Solteri San Giorgio - Latemar C5 5-8; Tavernaro - Real Paganella 4-5; Torremolino Futsal - Terza Sponda 10-2.

LA CLASSIFICA: Real Paganella 9 punti; Latemar C5, Gioventù Trentina e Sporting Club Judicaria 7; Torremolino Futsal e Tavernaro 6; Clan Pizzeria La Nave, Fiavè 1945 e Terza Sponda 4; Dx Generation, Bolghera, Real Fradeo Dt Color e ViPo Trento 3; Solteri San Giorgio e Cus Trento 1; Marco 0.

IL PROSSIMO TURNO (venerdì 10 ottobre): Bolghera - Solteri San Giorgio; Dx Generation - Torremolino Futsal; Fiavè 1945 - Real Fradeo Dt Color; Latemar C5 - Clan Pizzeria La Nave; Real Paganella - Marco; Sporting Club Judicaria - Cus Trento; Terza Sponda - Tavernaro; ViPo Trento - Gioventù Trentina.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs