Sempre più insistenti le voci di una separazione 

Brescia vuole Buscaglia, Aquila su Perego

Trento. Con buona pace dei tifosi bianconeri, che lo vorrebbero allenatore sine die, continuano i “rumors” che vogliono prossima la separazione tra Maurizio Buscaglia e l’Aquila Basket.Lo stesso...



Trento. Con buona pace dei tifosi bianconeri, che lo vorrebbero allenatore sine die, continuano i “rumors” che vogliono prossima la separazione tra Maurizio Buscaglia e l’Aquila Basket.

Lo stesso Buscaglia ha detto al Trentino di voler rimanere, ma le voci di questi giorni dimostrano che il tecnico umbro si sta guardando attorno, se è vero che la presidentessa della Germani Brescia, Graziella Bragaglio, ha indicato proprio il nome di Buscaglia tra quelli “papabili” per la successione di Andrea Diana: «Dell’Agnello, che abbiamo incontrato e sentito anche nella giornata di domenica – ha detto il massimo dirigente bresciano a Basket Time – Esposito, di grande grinta e desiderio di riscatto. Mentre Dalmasson e Buscaglia sono ai playoff e abbiamo solo potuto parlare con i rispettivi procuratori».

Sul fronte societario, lo stesso general manager della Dolomiti Energia Trentino, Salvatore Trainotti, aveva cercato di placare le indiscrezioni affermando che con Buscaglia avrebbe parlato a fine stagione. Ma nelle scorse ore pianetabasket.com ha riferito dell’interesse dell’Aquila Basket per l’ormai ex tecnico del Bamberg Federico Perego. Il 35enne allenatore di Lissone è stato vice a Veroli nel 2008/2009 (stagione nella quale la squadra del Frusinate ha conquistato la Coppa Italia di Legadue) e all’Aurora Desio nella stagione successiva (Serie C dilettanti), prima di affiancare Trinchieri a Cantù (2010-2013). Dopo una parentesi a Omegna, Perego ha raggiunto Trinchieri al Bamberg, squadra tedesca che in questa stagione ha guidato in prima persona.













Scuola & Ricerca

In primo piano