Bonvecchio accende il Città di Trento

Atletica. Il giavellotto di Norbert a 75.30, sugli 800 la Baldessari batte la Berlanda



TRENTO. Nel segno di Norbert Bonvecchio. Il campione italiano e padrone di casa ha timbrato perentoriamente il cartellino nella 25esima edizione del Meeting Città di Trento, imponendosi nel tiro del giavellotto con un gustoso 75,30, risultato saliente della riunione allestita dall’Atletica Trento. Il 29enne di Povo si è mantenuto su alti standard in tutti e 5 i lanci validi effettuati (sempre oltre i 72 metri), chiudendo al primo posto davanti al poliziotto lombardo Roberto Bertolini, fermatosi appena oltre i 70 metri; alle loro spalle, si fa interessante la crescita dello Junior di Caldaro Andrea Zagler, capace di un 60,75 che vale il nuovo personale con un miglioramento netto di oltre 3 metri.

Nella vicina pedana del peso Karl Telser ha trovato un discreto 15,32 che è valsa la seconda piazza alle spalle del veronese Andrea Ricci (15,47). I 400 metri maschili finali che hanno potuto godere di condizioni di vento migliori tramutatesi nei primati personali per i primi tre piazzati, tutti Junior trentini, nell’ordine Michele Nabacino (49”02), Matteo Mazzola (49”19) e Nicola Lorenzi (49”53).

Contro le folate di vento, sono da sottolineare i successi nel doppio giro di pista di Irene Baldessari (Esercito, 2’07 e spiccioli su Eleonora Berlanda) e del bellunese Enrico Riccobon mentre nel lungo Elisa Zanei ha saputo veleggiare di bolina per atterrare a 6 metri esatti mentre al maschile il successo è andato a Luca Pedron (7,08).

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA

WWW.GIORNALETRENTINO.IT













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs