tennis 

Bolelli e Cecchinato brillanti in Svezia e Croazia

BASTAD (Svezia)/UMAGO (Croazia). Arrivano segnali incoraggianti, dal tennis maschile italiano e arrivano dalle “racchette” che già nella prima parte di stagione si sono messe in luce. In particolare...



BASTAD (Svezia)/UMAGO (Croazia). Arrivano segnali incoraggianti, dal tennis maschile italiano e arrivano dalle “racchette” che già nella prima parte di stagione si sono messe in luce. In particolare continua la marcia trionfale di Simone Bolelli nello SkiStar Swedish Open, torneo Atp 250 con un montepremi pari a 501.345 euro che si disputa sui campi in terra rossa di Bastad, in Svezia. Il 32enne di Budrio, numero 154 della classifica Atp, dopo aver superato brillantemente le qualificazioni ha sconfitto l’altroieri lo spagnolo Roberto Carballes Baena e ieri si è ripetuto, eliminando il favorito numero uno del seeding, approdando così ai quarti di finale. L’azzurro si è imposto infatti sull’argentino Diego Sebastian Schwartzman, numero 12 dell’ultimo ranking mondiale, col punteggio di 7-6 (8), 6-3. Nei quarti di finale Bolelli sfiderà lo svizzero Henri Laaksonen, 148 Atp, che ieri ci ha dato un dispiacere battendo il romano Matteo Berrettini.

Ed esordio positivo per Marco Cecchinato nel Plava Laguna Croatian Open, torneo Atp 250 dotato di un montepremi pari a 501.345 euro, in corso sui campi in terra rossa di Umago, in Croazia. Il 25enne siciliano, numero 27 del ranking mondiale e terzo favorito del seeding, in gara direttamente al secondo turno, ha superato il ceco Jiri Vesely, numero 73 Atp, in tre set, col punteggio 2-6, 7-5, 7-5. Per vincere il secondo set Cecchinato ha avuto bisogno di ben 6 set-ball; per conquistare la terza e decisiva frazione poi è dovuto ricorrere addirittura a 7 match-point. Ai quarti di finale il numero due d’Italia affronterà il serbo Laslo Djere (100 del mondo), vincitore ieri contro il tedesco Maximilian Marterer (49 Atp) per 7-6 (4), 6-3.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano