Rally

Begher, Fanti e Gonzo brillano al Prealpi Master Show

Buoni piazzamenti per i tre piloti della Pintarally Motorsport e i loro navigatori



SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (TREVISO). Si conclude positivamente il 18° Prealpi Master Show per la scuderia Pintarally, presente con tre equipaggi. Ottimo debutto su terra per Walter Begher, navigato da Fabio Andrian su Peugeot 207 S2000 del Ferrari Motorteam che conclude 10° di classe S2000 e 16° di Gr.A. "Sono molto soddisfatto di questa gara - racconta Walter - perché è stato il mio esordio su terra e, nonostante alcuni errori di inesperienza, sono riuscito a migliorare i tempi passaggio dopo passaggio, acquisendo un sempre maggior feeling con la vettura ed il fondo, riuscendo a tenere dietro in classifica finale anche alcune vetture di classe superiore alla nostra. Ringrazio il mio navigatore sempre perfetto, il Ferrari Motorteam per la vettura come sempre al top e per la grande disponibilità, Silvano Pintarelli e tutto il team Pintarally per il grande supporto ed organizzazione, nonché i miei sponsor".

Esordio su terra e prima volta su Peugeot 208 R2B (Team Bierre) per Francesco Gonzo, navigato da Silvia Pintarelli: chiude 11° di classe R2B e 33° di Gr.R. "Sono davvero contento di aver concluso la gara ed esser potuto salire sul palco di arrivo - racconta Francesco - Prima volta in gara con questa vettura e debutto anche su terra: mi sono trovato bene già nei test fatti al venerdì: in gara sono andato in crescendo anche se abbiamo avuto qualche inconveniente elettrico ma poi risolto. Anche l'ultima prova in notturna è andata bene, abbiamo fatto un buon tempo nonostante avessi un po' di timore nell'affrontare la prova al buio dopo l'incidente al Palladio. Il feeling con il mio navigatore è sempre in crescendo e per questo ringrazio nuovamente Silvia, davvero professionale, così come tutto il Team Bierre che mi ha preparato una vettura perfetta. Ringrazio gli sponsor, il presidente Silvano Pintarelli per la sua immancabile presenza e per i consigli, tutto il team Pintarally ed in particolare Matteo e tutti i ragazzi che con la scuderia hanno allestito un paddock al top ed erano sempre presenti ad inizio prova ed in assistenza, cosa per me molto importante".

Sfiora il podio Stefano Fanti su Mitsubishi Lancer Evo X N4 della MFT navigato da Manuel Trentin: 5° posto di classe R4 e 18° di gr.R. "Per un cambio vettura all'ultimo minuto ci siamo trovati a gareggiare iscritti al gruppo R con una N4. Siamo partiti in crescendo migliorando sempre i nostri tempi che sul finale potevano regalarci il terzo gradino del podio: peccato aver trovato nell'ultima prova parecchia polvere sollevata dal concorrente che ci precedeva dove abbiamo perso parecchio tempo: visibilità ridottissima, visto anche il buio che caratterizzava la prova, con punti di staccata praticamente invisibili. Ringrazio il mio navigatore, impeccabile, gli sponsor, MFT e la scuderia Pintarally e tutto il suo staff per il grande supporto. Sono felice della prestazione e del bellissimo ambiente che circonda questo evento: parto carico per il prossimo evento, il 12° Rally Ronde Città dei Mille in programma i giorni 17 e 18 dicembre a Selvino (Bergamo): sarò al via su Mitsubishi Lancer Evo X N4 del team Jolly Club e navigato da Silvia Pintarelli".
 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs