italiano hockey league 

Battuto il Valdifiemme, colpaccio Pergine a Bressanone

CAVALESE. Prima vittoria stagionale per il Como, che sconfigge il Valdifiemme per 4 a 2. Valdifiemme sempre in emergenza con Chelodi E., Dantone e Demattio ai box. Lariani che partono a mille e al 5’...


di Tullio Daprà


CAVALESE. Prima vittoria stagionale per il Como, che sconfigge il Valdifiemme per 4 a 2. Valdifiemme sempre in emergenza con Chelodi E., Dantone e Demattio ai box. Lariani che partono a mille e al 5’ Rabanser si mette in luce neutralizzando una grande occasione per i padroni di casa. Capitan Gilmozzi impegna in varie conclusioni Pillon, estremo di casa. Il portiere del Valdifiemme ancora sugli scudi con un provvidenziale intervento su Formentini. Como in vantaggio, Cataldi sulla panca dei puniti e lo stesso Formentini al 13’30 realizza. Secondo tempo con il Valdifiemme più intraprendente e così arriva il meritato pareggio, autore capitan Gilmozzi. Ma il Como torna in vantaggio grazie alla rete messa a segno al 37’ da Ivanov. Il Valfiemme attacca a pieno regime ma trova in Pillon un ostacolo insuperabile. Al 42’50 Como in rete con Penna che buca un incolpevole Rabanser, ma dopo pochi secondi un ispirato Gilmozzi segna la seconda rete che riapre la partita. Ultimi palpitanti minuti ma la fortuna gira le spalle ai ragazzi di Coach Chizzali, che toglie l'estremo ma la mossa non porta i frutti sperati e anzi arriva la quarta rete che condanna un buon Valdifiemme alla sconfitta.

Nell’anticipo di venerdì colpo grosso del Pergine Sapiens che espugna il ghiaccio della capolista Bressanone. Pronti via e alla prima inferiorità è lo scatenato Andrea Meneghini che s’invola in uno spettacolare contropiede e la sua conclusione non lascia scampo al portiere Kosta. Il Pergine al 17’20 raddoppia sempre con Andrea Meneghini. Il Bressanone accorcia al 18’50 con Casanova. Nel secondo tempo, ancora in inferiorità, lo scatenato oriundo Buonassisi salta come birilli un paio di avversari e deposita il disco alle spalle dell'estremo di casa. Al 37’15 il giovane Cristellon dà il quarto dispiacere ai padroni di casa. Bressanone in rete al 39’15 sempre con Casanova, ma sul suono della sirena è ancora un incontenibile Buonassisi a mettere il sigillo ad una prestazione super.

RISULTATI: Bressanone-Pergine 2-5; Como-Valdifiemme 4-2; Appiano-Merano 4-3; Alleghe-Caldaro 3-2; Varese-Ora 2-5.

CLASSIFICA: Bressanone e Alleghe punti 9; Caldaro e Pergine 7; Varese, Appiano e Merano 6; Como 4; Valdifiemme e Ora 3.

PROSSIMO TURNO: domani ore 20.30 Valdifiemme-Appiano; giovedì Ora-Como; Pergine-Varese; Caldaro-Bressanone; Merano-Alleghe.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs