hockey 

Appiano rifila un poker al Fiemme, Pergine ko

CAVALESE. L' Appiano reduce dalla vittoria sul Milano, deve sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione del Fiemme che ha avuto nell'estremo Leo Kostner il protagonista assoluto, autore di...



CAVALESE. L' Appiano reduce dalla vittoria sul Milano, deve sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione del Fiemme che ha avuto nell'estremo Leo Kostner il protagonista assoluto, autore di un serie di pregevoli interventi che hanno limitato il passivo. Primo tempo con i padroni di casa più volte alla conclusione, ma Kostner fa buona guardia. Nel secondo tempo al 9’ Fiemme in vantaggio grazie a Ciresa. Poco dopo Gilmozzi ha il disco del 2 a 0 ma colpisce il palo. Al 14’ con Chelodi in panca puniti è sempre il portiere del Fiemme che neutralizza i tiri dei padroni di casa. Il terzo tempo registra il crollo fisico inevitabile visto il grande sforzo per tutta la partita del Fiemme e così i padroni di casa pareggiano con Ebner e la rete del sorpasso al 10,15 con Waldner. Al 13.50 il colpo del k.o per il Fiemme: due minuti dati a Ciresa e Delladio spalancano la strada per il 3 a 0 autore Scelfo. A pochi secondi dalla sirena la quarta rete del portiere Peiti che scaglia il disco nella porta sguarnita del Fiemme.

Il Pergine con il quarto posto garantito affronta senza troppa convinzione il Caldaro. Primo tempo, avaro di emozioni e gioco, sono gli ospiti che ottengono il massimo 2 a 0 con il minimo sforzo autori delle reti Felderer e Gamper. In seconda frazione il Pergine cerca di recuperare lo svantaggio con Cristellon e Presti, ma il portiere ospite fa buona guardia, e così lo scatenato Felderer al 10’ realizza, mettendo la parola fine alle speranze perginesi. Terzo tempo in rete Felderer al 12’ la quarta e poi ci pensa Striker a concludere la partita con la marcatura che conferma l'ottima stagione.

Risultati: Appiano batte Fiemme 4 a 1, Pergine 0 Caldaro 5, Milano 3 Merano 4 rigori. Accoppiamenti Play Off: Pergine - Fiemme, Milano - Caldaro, Appiano - Ora, Merano - Alleghe. (t.d.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs