salto e combinata 

Annika Sieff due volte terza all’Alpen Cup in Val di Fiemme

PREDAZZO. L’altoatesina Lara Malsiner e la fiemmese Annika Sieff sono state grandi protagoniste nella due giorni di Alpen Cup di salto e combinata nordica in Val di Fiemme. La gardenese Malsiner ha...



PREDAZZO. L’altoatesina Lara Malsiner e la fiemmese Annika Sieff sono state grandi protagoniste nella due giorni di Alpen Cup di salto e combinata nordica in Val di Fiemme. La gardenese Malsiner ha aperto il weekend vincendo con autorità la competizione di salto speciale dal trampolino Hs104, mentre la fiemmese Annika Sieff si è piazzata terza nella combinata nordica.

La Malsiner, classe 2000, ha concluso la sua gara in vetta alla classifica grazie a due salti di 94 e 90 metri, totalizzando 216,8 punti contro i 201,4 della tedesca Agnes Reisch e i 199,2 di Marita Kramer. Dodicesima Annika Sieff dell’Us Lavazè Varena, che ha lottato fino all’ultimo anche nella 5 km con gli skiroll della combinata nordica, sfiorando la rimonta sulla seconda classificata Lisa Hirner, visto che il distacco fra le due è risultato di soli 8 secondi a fine gara. Successo preannunciato per la tedesca Jenny Nowak (seconda dopo il salto e imprendibile con gli skiroll). Il distacco della seconda dalla vincitrice è stato di 51 secondi, 59 quello della Sieff. Ottimo quinto posto poi per Daniela Dejori.

Per le gare maschili, nel salto di venerdì sera si è imposto l’austriaco David Haagen con 268,6 punti, con il solandro Giovanni Bresadola 26esimo, mentre nella combinata ha trionfato il tedesco David Mach, con Aaron Kostner nono.

Nella seconda giornata di gare sono arrivati altri due podi per l’Italia al femminile. Nel salto speciale dal trampolino Hs104 la gardenese Lara Malsiner ha chiuso terza a soli 4 decimi di punto dalla coppia delle vincitrici (la tedesca Agnes Reisch e l’austriaca Marita Kramer), emulata da Annika Sieff nella combinata. L’altra gara in programma, ovvero la combinata nordica maschile ha visto un clamoroso poker del team austriaco e vittoria per Johannes Lamparter.(l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano