tennis - Atp shanghai

Agli ottavi sarà sfida Nadal-Fognini

Lo spagnolo passa il turno con facilità, più sofferenze per Federer



ROMA. Lo spagnolo Nadal sarà il prossimo avversario di Fognini. Esordio sul velluto per Rafael Nadal al torneo Atp di Shanghai, penultimo Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 5.924.890 dollari, in corso sui campi in cemento della metropoli cinese.

Lo spagnolo, numero uno del ranking mondiale, si è qualificato per gli ottavi di finale (aveva beneficiato di un byè al primo turno) liquidando per 6-2 6-1 lo statunitense Jared Donaldson. Il suo prossimo avversario sarà quindi Fabio Fognini.

Debutto un pò più complicato per Roger Federer: lo svizzero ha battuto per 7-6(7-4) 6-4 l’argentino Diego Schwarzman e ora aspetta l’ucraino Alexandr Dolgopolov. Il bulgaro Grigor Dimitrov ha battuto in rimonta per 3-6 6-3 7-6 (8-6) lo statunitense Ryan Harrison annullando ben tre match-point nel tie-break decisivo.

Fuori, invece, il belga David Goffin che ha pagato le fatiche dei successi consecutivi di Shenzhen e Tokyo cedendo per 7-6(7-4) 6-3 al francese Gilles Simon. Anche l’americano John Isner, testa di serie numero 12, si è qualificato agli ottavi di finale dello «Shanghai Rolex Masters».













Scuola & Ricerca

In primo piano