Festival dello Sport

A Steve Nash la maglia dell'Aquila Basket

I bianconeri sul palco del Teatro Sociale assieme al mitico giocatore Nba



TRENTO. Il Festival dello Sport è anche... poter incontrare leggende della pallacanestro: lo sanno bene i giocatori e lo staff della Dolomiti Energia Basket Trentino, che questa sabato mattina hanno potuto assistere all'intervento del due volte campione NBA Steve Nash e consegnargli simbolicamente la maglia numero 13 della squadra bianconera con il nome e il numero di uno dei più grandi playmaker degli ultimi 20 anni di storia del gioco.

La squadra bianconera si è presentata al Teatro Sociale di Trento al gran completo, accompagnata anche da Sebastian e Carlo, i due bravi e fortunati vincitori dello skill challenge organizzato dalla Dolomiti Energia Trentino sabato pomeriggio in Piazza Fiera, sempre all'interno del grande evento a tema "Il Record" che in questi giorni sta coinvolgendo la città.

Tanto orgoglio e anche un pizzico di emozione: questi i sentimenti dominanti, di fronte ad uno dei loro idoli, negli sguardi dei campioni della squadra trentina, oggi riferimento cestistico di primo livello non solo a livello locale ma anche nazionale e continentale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs