Salto con gli sci

A Predazzo fa tappa l’Alpen Cup 

Da venerdì sera gare internazionali per Under 20 dal trampolino e lungo le strade con gli skiroll



PREDAZZO. Torna una prestigiosa competizione internazionale nel fine settimana in Val di Fiemme e più precisamente al Centro del salto Dal Ben di Predazzo, dove l’Unione sportiva Dolomitica metterà in cantiere una tre giorni di Alpen Cup, la gara giovanile Under 20 che coinvolge le nazioni alpine, ma non solo. Otto infatti i team in gara per le discipline del salto speciale e combinata nordica maschile e femminile che da venerdì sera a domenica mattina animeranno i trampolini di Predazzo, ma pure le strade del centro fiemmese dove andranno in scena le sfide con gli skiroll per la combinata.

Saranno presenti oltre 200 atleti, nel dettaglio 76 combinatisti e 74 saltatori, mentre al femminile saranno 40 le ragazze col pettorale e 19 le combinatiste. Importante e ricca di interesse la partecipazione del team Italia, in particolar modo con i due gardenesi Lara Malsiner ed Aaron Kostner. Fra i combinatisti azzurri troviamo anche i trentini Giulio Bezzi, Domenico Mariotti, Jacopo Bortolas, Gabriele Monteleone, Samuele Comazzi, Stefano Radovan, Manuel Facchini ed Emanuele Meneghetti, quindi al femminile Arianna e Annika Sieff. Fra i saltatori Giovanni Bresadola, Gabriele Zambelli e Andrea Campregher.

Il programma prevede le gare di salto maschile in notturna venerdì dalle 18.30 sul trampolino Hs 104, quindi sabato mattina dalle 9 il salto speciale femminile e combinata nordica maschile e femminile e nel pomeriggio la competizione di skiroll della combinata sui 5 km al femminile e sui 10 al maschile al campo sportivo di Predazzo. Sempre in serata (ore 17.30) va in scena la seconda competizione di salto speciale maschile dal trampolino HS104. Domenica mattina il gran finale con le gare di salto femminile e di combinata nordica maschile e femminile dalle 9.30, quindi alle 12.45 la frazione di skiroll sui 2,5 km per le ragazze e sui 5 km per i maschietti in zona Industriale di Predazzo.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano