Tennis

A Ortisei si fa sul serio: oggi in campo la Chiesa

Nel torneo Itf si apre il main draw e in campo ci sarà subito la trentina contro l’ostica Lekaj



ORTISEI. Da oggi si fa davvero sul serio. Al torneo Itf di Ortisei (Montepremi di 10.000 dollari) è il grande giorno delle tenniste regionali. Al Raiffeisen ITF Val Gardena c’è grande attesa per l’esordio delle portacolori regionali. Deborah Chiesa esordirà in singolare, nel primo match di giornata. Domani, per il tabellone di singolare, sarà poi la volta di Verena Hofer, che ha ottenuto l’approdo diretto al main draw, di Jasmin Ladurner, la quale ha beneficiato come noto di una wild card. Le due altoatesine scalderanno già oggi i motori, impegnate nel primo turno del torneo di doppio, al quale prenderanno parte anche altre due tenniste di casa nostra, Silvia Saccani e Vera Ploner, le quali nel singolare hanno dovuto abbandonare prematuramente la scena, sconfitte nel turno inaugurale delle qualificazioni.

Sul Green Set di Roncadizza, dunque, fari oggi puntati soprattutto su Deborah Chiesa. La tennista trentina, che ha ottenuto una wild card per il tabellone principale, è pronta a sorprendere tutti e cercherà di sovvertire il pronostico, che la vede sfavorita contro la croata Adrijana Lekaj, numero 468 del mondo e testa di serie numero 8 del tabellone principale. L'allieva dei fratelli Stoppini scenderà in campo sul Centrale nella prima partita di giornata a partire dalle 12. Sul campo numero 1, sempre alla stessa ora, da seguire il match tra l’azzurra Camilla Scala (690 Wta) la quale sarà opposta alla forte tennista del Lichtenstein Kathinka von Deichmann, testa di serie numero 4 del tabellone principale.

A Roncadizza attesa anche per l’esordio della testa di serie numero 2 del torneo, la svizzera Xenia Knoll, numero 360 del mondo, la quale si troverà di fronte l’azzurra Ludmilla Sansonova, tennista nata in Russia ma che ha ottenuto il passaporto italiano. Oggi l’intensa giornata tennistica al Tennis Club Ortisei non sarà, come detto, dedicata interamente al torneo di singolare. Si apre anche il tabellone di doppio, che vedrà in campo ben 4 altoatesine. La beniamina di casa Verena Hofer, in coppia con la meranese Jasmin Ladurner, affronterà nel derby azzurro le gemelle Bianca e Anna Turati. Il match é l'ultimo sul Center Court, il secondo incontro dopo le 17.00. Le altre due altoatesine, Vera Ploner e Silvia Saccani, giocheranno il primo turno contro le elvetiche Chiara Grimm e Nina Stadler. L'incontro è fissato come quarto match nel programma odierno, dopo le ore 13. (laco)













Scuola & Ricerca

In primo piano