Pallamano Serie A 

A Lavis il derby regionale Tra Pressano e Bolzano in palio due punti pesanti

Lavis. Sarà il recupero dell’ottava giornata con il bolzano a caratterizzare il sabato sportivo della pallamano pressano cassa di trento. il match previsto al palavis contro fondi in questo weekend...



Lavis. Sarà il recupero dell’ottava giornata con il bolzano a caratterizzare il sabato sportivo della pallamano pressano cassa di trento. il match previsto al palavis contro fondi in questo weekend (rinviato per covid nelle file laziali) è stato prontamente sostituito dal classico derby regionale fra gialloneri e bolzanini sempre sul parquet lavisano.

Le due squadre sono entrambe reduci da una sconfitta: pressano ha avuto modo di riflettere dopo la terribile settimana post-covid che ha portato alle due sconfitte in 48 ore con sassari e cingoli; bolzano dal canto suo ha perso l’imbattibilità in campionato tre giorni fa nel recupero infrasettimanale a siena. una situazione molto delicata ma al contempo stimolante per le due squadre: i padroni di casa di mister fusina sono chiamati a firmare un riscatto che avrebbe il sapore del colpaccio, mentre la squadra bolzanina guidata dal giocatore-allenatore mario sporcic non ha alcuna intenzione di mollare la coppia di testa sassari-conversano.

Difficile individuare una favorita: la posta in palio è decisamente pesante per un derby non di vertice ma comunque dal peso specifico molto importante. in campo, sarà una sfida al completo: unico assente matteo moser nelle file giallonere, per il resto i due allenatori avranno a disposizione tutte le armi per contendersi i due punti fino al termine della contesa. fischio d’inizio fissato alle ore 19 sul parquet del palavis, direzione di gara affidata a simone e monitillo. pressano-bolzano si disputerà a porte chiuse e sarà trasmessa come ogni match di serie a su elevensports.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano