Iniziativa della Lilt 

La ginnastica dolce torna al Parco Tre Castagni

Pergine. Il lockdown è alle spalle e la voglia di aria aperta, di svago, di benessere in generale è davvero tanta. E dopo mesi di movimento in ambiente chiuso poterlo fare all’aperto diventa quasi un...



Pergine. Il lockdown è alle spalle e la voglia di aria aperta, di svago, di benessere in generale è davvero tanta. E dopo mesi di movimento in ambiente chiuso poterlo fare all’aperto diventa quasi un lusso. E questo lo sanno molto bene i volontari della Lega per lotta ai tumori e la sezione perginese in particolare. Ed ecco così che per tutto luglio ed agosto i volontari perginesi della Lilt hanno predisposto “Benessere”, un programma di attività per muoversi nella natura. Una serie di sedute di ginnastica dolce condotte da un esperto.

La “palestra” all’aria aperta sarà la spianata del parco Tre Castagni dove l’attività sarà svolta nel pieno rispetto delle disposizioni anti Covid-19 con uso delle mascherine, distanziamento sociale e autocertificazione per quanto riguarda contatti e stato di salute.

Le date previste sono: 1, 8, 15, 22, 29 luglio e 5, 12, 19 agosto con orario 17.30 – 18.30 e la possibilità di un secondo turno dalle 18.30 alle 19.30 nel caso di un maggior numero di domande di partecipazione (il numero dei partecipanti a ciascun corso, ovviamente, è legato anch’esso alle norme anti Covid-19).

Le iscrizioni saranno accettate fino al 23 giugno direttamente alla sede della Sezione di Pergine della Lilt al Padiglione Valdagni in via S. Pietro 4 a Pergine, aperta ogni martedì dalle 9 alle 11 (telefono 0461515125).

L’iscrizione è gratuita ma è certamente gradito un contributo a sostegno dei tanti e utili servizi offerti dalla Lilt.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs