montagna

Dalla Provincia quasi 1,8 milioni di euro per rifugi, bivacchi e sentieri in Trentino

Intervento che si aggiunge ai fondi già stanziati a marzo 2023



TRENTO. La Giunta provinciale di Trento ha approvato una delibera che assegna 1.770.000 euro per gli interventi a favore delle strutture alpinistiche e per la manutenzione straordinaria dei sentieri. L'intervento - informa una nota - è stato proposto dall'assessore al commercio, sport e turismo Roberto Failoni, e va ad aggiungersi ai fondi già ripartiti a marzo 2023.

Nel dettaglio, 1.495.000 euro (110.000 euro per le imprese private e 1.395.000 euro per enti ed associazioni) sono destinati ad agevolazioni per investimenti fissi dei rifugi e per la costruzione di nuovi bivacchi o per la loro ristrutturazione, mantenimento in efficienza o straordinaria manutenzione.

Altri 265.00 euro sono invece stanziati a favore di enti ed associazioni per attività di manutenzione straordinaria dei tracciati alpini.









Scuola & Ricerca



In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera