Scuola

Primo passo verso il liceo del Made in Italy in Trentino: insediato il gruppo di lavoro

Il via il prossimo autunno. Coinvolti i dirigenti degli istituti con percorso Les (Rosmini, Filzi, Martini, Russel, Marie Curie). L’assessora Gerosa: «Avrà un profilo identitario forte con declinazione territoriale»



TRENTO. Si è costituito il gruppo di lavoro che avrà il compito di approfondire e di definire il nuovo percorso liceale del Made in Italy in Trentino, che prenderà il via dal prossimo autunno. Il gruppo di lavoro - informa la Provincia - è composto dai dirigenti scolastici degli istituti in cui è attivo un percorso liceale delle scienze umane, opzione economico sociale (Les), a cui è demandata anche la definizione del piano di studio, ovvero l'istituto M. Curie di Pergine, il liceo Russell di Cles, l'istituto Martini di Mezzolombardo, il liceo "F. Filzi" di Rovereto e il liceo Rosmini di Trento. 

È previsto il supporto scientifico e metodologico di Matilde Carollo, dirigente con incarico ispettivo e di studio presso il Dipartimento dell'istruzione, e del servizio istruzione.

"La finalità di questo tavolo è quella di costruire un percorso innovativo e attraente per i nostri ragazzi; un percorso che vada ad arricchire l'offerta formativa esistente. Penso ad un liceo con un profilo identitario forte, con una declinazione anche territoriale, affinché il Trentino torni ad essere quel laboratorio dal quale possano nascere idee nuove rivolte al futuro", ha detto l'assessora all’istruzione Francesca Gerosa

Dal primo incontro di ieri (26 febbraio) è emersa la volontà di coinvolgere anche i territori, con il fine di caratterizzarne la curvatura, in considerazione delle diverse peculiarità turistiche, economiche e cooperative che contraddistinguono la nostra provincia. 













Scuola & Ricerca

In primo piano