missione

Abbracci nello spazio: AstroSam è sulla Stazione Spaziale con l'equipaggio della Crew-4

L'aggancio è avvenuto dopo un viaggio di 15 ore e 45 minuti: aperto il portello della capsula

IL DIBATTITO. La mamma astronauta e i figli a casa con il papà



ROMA. Si è agganciata alla Stazione Spaziale Internazionale la capsula Crew Dragon Freedom. A bordo l'equipaggio della missione Crew-4, della quale fa parte l'astronauta trentina Samantha Cristoforetti dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), con i colleghi della Nasa Kjell Lindgren, al comando, il pilpta Bob Hines e la specialista di missione Jessica Watkins.

L’aggancio al nodo Harmony della Stazione Spaziale è avvenuto dopo un viaggio di 15 ore e 45 minuti, dopo il lancio avvenuto alle 9,52 del 27 aprile dal Kennedy Space Center a Cape Canaveral.

Dopo le operazioni di pressurizzazione, è stato aperto il portello che separa la capsula Crew Dragon Freedom dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) e l'equipaggio della missione Crew-4, con l'astronauta Samantha Cristoforetti dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), è a bordo. Cristoforetti inizia così la sua seconda missione, Minerva. 

Che abbracci nello spazio: la porta della stazione spaziale si apre per accogliere AstroSamantha e i suoi compagni

È stato aperto il portello che separa la capsula Crew Dragon Freedom dalla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) e l'equipaggio della missione Crew-4, con l'astronauta Samantha Cristoforetti dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa), è a bordo.









Scuola & Ricerca



In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»