montagna

Dolomiti Superski, bollettini meteo personalizzati e meteorologo sul campo

Rinnovata la partnership tra il comprensorio sciistico e ilMeteo.it in occasione della coppa del mondo di sci alpino



BOLZANO. Bollettini meteo 'su misura' per gli sciatori e un servizio di consulenza grazie alla presenza di un meteorologo sul campo: sono solo alcune delle 'chicche' della partnership, appena rinnovata, tra iLMeteo.it e Dolomiti Superski per i 5 appuntamenti della coppa del Mondo di sci alpino, l'Audi Fis Ski World Cup 2023-2024.

Sarà infatti realizzato un bollettino meteo dettagliato per località: Valgardena (Santa Cristina), Alta Badia (Corvara), Cortina, Plan de Corones (San Vigilio di Marebbe) e San Pellegrino. Inoltre, le previsioni targate iLMeteo saranno incluse nel kit informativo personalizzato a cura di Dolomiti Superski destinato a tutti coloro che acquisteranno uno skipass online, ma anche story de iLMeteo sull'app MyDolomiti, con tanti contenuti e curiosità sul meteo in montagna e nelle Dolomiti.

Le previsioni, inoltre, saranno trasmesse in real time sui maxi schermi informativi a circuito chiuso a disposizione della clientela sul circuito Sellaronda e nei comprensori di Plan de Corones e di Alpe Lusia/San Pellegrino.

"La collaborazione tra Dolomiti Superski ed iLMeteo.it - ha detto Andy Varallo, Presidente di Dolomiti Superski - consente di fornire ai milioni di sciatori che scelgono le Dolomiti per la loro vacanza invernale un'informazione puntuale, aggiornata in tempo reale e di altissima qualità sull'evoluzione del tempo meteorologico. Vogliamo fornire ai nostri utenti le migliori previsioni meteorologiche per consentire loro di organizzare sempre meglio la propria vacanza".

"Rinnovare la partnership con la Coppa del mondo di sci alpino per noi ha un grande valore - ha detto Emanuele Colli, amministratore delegato de iLMeteo.it - siamo lieti di essere riconosciuti come partner affidabile di una manifestazione che ha una grande storia e vogliamo fare la nostra parte per aiutare gli organizzatori e gli atleti a gestire sempre meglio le attività sulle piste". 













Scuola & Ricerca

In primo piano