Montagna

Emilio Zierock parla dopo l'incidente: «Settimane faticose, nel fisico e nel cuore»

Sul profilo Instagram della cantina Foradori il post dell'imprenditore ferito: «Un pensiero va agli amici Andreas e Heinzel che rimarranno sempre nel mio cuore»

L'IMPRESA. Figlio di Elisabetta Foradori, è responsabile della produzione agricola della cantina di Mezzolombardo

LA SOCIETA' DI TRASPORTI. «Eliski: incidenti rari, ma i rischi non si possono eliminare»
LA TRAGEDIA. Tre le vittime, nell'incidente morto anche il pilota canadese



TRENTO. Una buona notizia, dopo tanto dolore: Emilio Zierock, il giovane trentino sopravvissuto al tragico incidente in Canada dello scorso 22 gennaio, quando un elicottero dell’eliski precipitò al suolo, sta meglio.

È lui stesso a confermarlo con un posto sul profilo Instagram dell’azienda di famiglia, la cantina Foradori: «Sciolgo il silenzio dopo queste settimane faticose, nel fisico e nel cuore. Grazie a chi mi è stato vicino», ha scritto, accompagnando il testo con una foto che lo ritrae ancora alle prese con i postumi dell’incidente ma in buona forma.

«Sono tornato nelle mie Dolomiti e questo mi dona una gioia indescrivibile; osservando la natura che mi circonda ringrazio gli dèi di essere vivo. La ripresa sarà lunga, ma la forza non manca». Infine un pensiero a chi, purtroppo, a quel tragico incidente non è sopravvissuto: «Un pensiero va agli amici Andreas e Heinzel che rimarranno sempre nel mio cuore».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera